HBO Max annuncia una serie TV di Lanterna Verde e altri progetti DC

Durante la notte scorsa svelando la data di lancio di HBO Max, la nuova piattaforma streaming di WarnerMedia, è stata annunciata ufficialmente una serie TV live action dedicata a Lanterna Verde.

HBO Max e Warner Media annunciano una serie TV di Lanterna Verde e altri progetti ispirati all’Universo dei personaggi DC

Lo show, incentrato sul celebre personaggio DC , verrà prodotta da Greg Berlanti in collaborazione con Warner Bros.

Il progetto, che lo stesso Berlanti ha definito come “”il nostro più grande show DC mai realizzato” fa parte di un trittico di produzioni basate su storie e personaggi DC Comics che saranno disponibili esclusivamente su HBO Max il cui debutto è previsto per maggio 2020.

Tra queste produzioni c’è anche una serie TV intitolata Strange Adventures che viene descritta come una serie antologica che vedrà protagonisti vari personaggi provenienti dall’intero Universo DC che incroceranno le loro esistenze con quelle delle persone comuni.

Per quanto riguarda Green Lantern, l’annuncio ha parlato genericamente di una serie ispirata a Lanterna Verde lasciando aperta ogni eventualità, sia quella di vedere uno show che si concentrerà sui protagonisti tradizionali come Hal Jordan o John Stewart, sia quella di una serie TV che si discosterà dalla mitologia tradizionale.

Il terzo progetto, invece, sarà DC Super Hero High, una teen comedy di 30 minuti a episodio con protagonisti alcuni dei supereroi più celebri di casa DC Comics nella loro “versione” adolescenziale durante gli anni del college.

Greg Berlanti ha poi descritto così le singole produzioni:

Green Lantern Sarà la serie DC più grande mai realizzata, andremo nello spazio con questa serie dedicata al supereroe, ma non posso rivelare altro.

DC Super Hero High seguirà un gruppo di studenti che sperimentano il divertimento e il dramma dell’adolescenza in un college per persone con poteri. Questi ragazzi stanno solo cercando di superare le pressioni del liceo, ma nessuno di loro si rende conto che un giorno diventerà un leggendario eroe.

Fonte: IGN

Leggiamo altro?
Star Wars: Jon Favreau sta seriamente pensando ad un nuovo speciale di Natale
>