Lucca Comics, scoperta una maxi-truffa di appartamenti in affitto per la fiera

Mancano due giorni all’inizio della manifestazione che, per 5 giorni, renderà Lucca il centro dell’universo Nerd. Se per tanti la fiera di Lucca Comics and Games è motivo di gioia, di incontro, di acquisti pazzi o di lavoro estenuante, per altri quest’anno sarà anche oggetto di frustrazione e rabbia: è stati infatti scoperta una maxi-truffa, perpetuata sul web, di falsi appartamenti in affitto proprio durante i giorni della fiera.

Sono decine le persone vittime della truffa dei falsi appartamenti sfruttando la passione dei molti che intendevano essere a Lucca Comics and Games 2019

Come riportato da La Gazzetta di Lucca, quotidiano locale, il tutto è venuto a galla grazie ad un’utente Facebook, messa in allarme dai moltissimi locali messi a disposizione dal truffatore con tanto di annunci e foto.

Alcuni delle vittime della truffa avevano, infatti, iniziato a cercare riferimenti incrociati delle immagini e degli indirizzi forniti dal truffatore. Si è scoperto che non solo molte delle foto erano prese da immobili distanti centinaia di chilometri da Lucca, ma anche gli stessi indirizzi forniti erano fasulli.

date di Lucca Comics and Games 2019

A quanto pare il truffatore, su di un gruppo Facebook creato ad hoc per mettere in contatto le persone che sono state vittime della truffa degli appartamenti di Lucca, ha dichiarato che la cosa gli è sfuggita di mano e che restituirà il maltolto.

Naturalmente le forze dell’ordine sono state avvisate dei fatti ed indagheranno sulla vicenda.

Da parte nostra, non possiamo che augurare il meglio alle vittime della truffa, sperando che vorranno comunque essere partecipi alla grande festa Nerd che si prospetta essere Lucca Comics and Games 2019.

Leggiamo altro?
play district 2020
Play District 2020: al Model Expo ci saremo anche noi (portando un po’ di magia)
>