Asmodee realizzerà l’edizione digitale de Il Trono di Spade: Il gioco da tavolo!

Una grande notizia, per noi che vorremmo sempre giocare a Il Trono di Spade: Il gioco da tavolo ma per un motivo o per l’altro non ci riusciamo mai (vuoi per la lunghezza, vuoi per la complessità, vuoi perché con tutti coloro con cui eravamo soliti giocarci non siamo più amici a causa del gioco stesso!): Asmodee Digital ha comunicato, con un post sul suo profilo Facebook, che realizzerà l’edizione digitale di questo titolo!

In arrivo l’anno prossimo l’edizione digitale de Il Trono di Spade: Il gioco da tavolo, il poderoso titolo edito da Asmodee ambientato a Westeros

È oramai passato qualche mese dalla conclusione della serie TV di maggior successo degli ultimi anni, eppure l’interesse per le vicende di Westeros non è diminuito poi così tanto. Nella (temiamo eterna) attesa che si concluda anche la saga letteraria, a noi appassionati di giochi da tavolo e dell’opera di George R. R. Martin non resta che placare il nostro spirito con i tanti giochi da tavolo a tema.

In particolare, il porting de Il Trono di Spade: Il gioco da tavolo in edizione digitale su PC, prevista per il 2020, speriamo ci aiuti a rendere più facile intavolare (anche se solo su schermo) questo titolo.

Chissà, potrebbe forse ripetersi la dinamica vista negli anni ’50 e ’60 dello scorso secolo, con il maestoso Diplomacy giocato via posta in tutto il mondo. Si tratta di un altro gioco da tavolo difficile da intavolare (richiede 7 giocatori, impegnati per circa 8 ore), ma che tramite lo stratagemma dell’essere giocato per corrispondenza, e tramite l’ausilio di riviste specifiche, ha vissuto un’era d’oro in quel periodo.

Nel frattempo non ci resta che tramare i nostri complotti, preparare i veleni e lucidare le spade in acciaio di Valyria nell’attesa di poter giocare all’edizione digitale de Il Trono di Spade: Il gioco da tavolo!

Leggiamo altro?
Dreamscape sarà localizzato in Italia da GateOnGames
>