Calico: i gattini invadono anche Kickstarter!

Gattini e giochi da tavolo, si sa, vanno molto d’accordo: quando non si cerca di farli esplodere, la loro curiosità li spinge spesso a sbirciare per cosa i loro padroni (ma se chiedeste a loro, sareste voi i loro animaletti) si stiano accapigliando attorno a un tavolo. Ma nel gioco da tavolo di cui vi parliamo oggi, che proprio in questo periodo potete trovare in una campagna Kickstarter, sono loro i protagonisti: ecco a voi Calico!

Gattini e trapunte protagonisti in questo gioco da tavolo, che proprio in questi giorni potete trovare su Kickstarter: ecco a voi Calico!

Questo titolo è il primo progetto della Flatout Games, un nuovo editore americano, ideato da Kevin Russ e illustrato da Beth Sobel.

Si tratta di un gioco da tavolo basato sulle meccaniche del piazzamento tessere: lo scopo è andare a formare una trapunta cucendo insieme vari scampoli di tessuto, in disegni e colori utili ad attirare i nostri amici felini.

I modi di fare punti sono essenzialmente tre: unendo tessere dello stesso colore, unendo tessere con la stessa trama, e svolgendo degli obiettivi particolari di piazzamento.

Calico sta avendo un buon successo su Kickstarter: ha già superato i 100.000 dollari raccolti a fronte di una richiesta di meno di 8.000, e la campagna sarà aperta fino al prossimo 7 novembre. Il contributo minimo parte da 27 euro circa per la versione Deluxe riservata ai backers della campagna Kickstarter.

Leggiamo altro?
Alien RPG: il 10 dicembre arriva il gioco di ruolo ispirato alla saga
>