Diablo 4: una rivista tedesca anticipa l’uscita del nuovo capitolo della saga Blizzard?

diablo 4

Dopo l’inutile attesa durante la BlizzCon 2018, quando le aspettative dei fan riguardo Diablo 4 furono “tradite” dall’annuncio di Diablo Immortal, quest’anno dovrebbe essere la volta buona per il nuovo capitolo dell’acclamata saga Blizzard.

Una rivista tedesca, descrivendo il volume The Art of Diablo, sembra aver dato per certa l’uscita di Diablo 4, l’atteso nuovo capitolo della saga RPG Blizzard

Per l’annuncio ufficiale dovremo comunque attendere la cerimonia d’apertura della BlizzCon 2019, evento che noi di JustNerd seguiremo in diretta da Lucca come ospiti di Blizzard (quindi tenete d’occhio i nostri canali per tutte le novità), anche se una mezza conferma dell’arrivo di Diablo 4 arriva dalla Germania dove la rivista GameStar ha pubblicato un articolo sull’imminente volume The Art of Diablo.

Ecco la sinossi del libro riportata dai tedeschi:

Con oltre 500 artwork di Diablo, Diablo II, Diablo III e Diablo IV, questo libro presenta molte opere degne di nota create per l’iconico gioco di ruolo d’azione di Blizzard Entertainment che ha regalato a generazioni di fan incubi eterni.

Il libro, già disponibile per il pre-ordine su Amazon, è scritto da Jake Gerli con l’aggiunta dei contributi di Robert Brooks, uno scrittore senior di Blizzard.

Leggi anche: Diablo Immortal – È record di dislike per il gioco. BLizzard non si aspettava la rabbia dei fan

Tuttavia una rapida occhiata proprio al libro su Amazon, che ha già aperto i preordini a QUESTO INDIRIZZO, ci permette di notare che la sinossi riportata dal colosso dello streaming non fa menzione del quarto capitolo della saga:

Uno sguardo completo all’interno dell’arte della serie Diablo, con concept art mai visti prima. The Art of Diablo offre oltre venti anni di straordinarie concept art di Diablo, Diablo II e Diablo III, oltre a concept, schizzi e artwork ambientali mai visti prima. Esplora incubi nuovi e familiari, scopri mostri e demoni e scendi nelle profondità infernali della serie di giochi di ruolo d’azione più venduta.

Si tratta di una svista o una licenza che si sono presi i ragazzi di GameStar oppure in Germania sanno già qualcosa che nessun altro conosce?

Non ci resta che attendere la sera dell’1 novembre prossimo per scoprire se daremmo per davvero il benvenuto a Diablo 4.

Fonte: Geekculture