ManCalamaro: ecco tutte le novità che vedremo a Lucca Comics and Games 2019

mancalamaro lucca

ManCalamaro ha annunciato, con un post sul suo sito ufficiale, quali saranno le novità che porterà con sé a Lucca Comics and Games 2019.

Anche ManCalamaro sarà a Lucca Comics and Games: ecco tutti i giochi che presenterà alla kermesse toscana

Andiamo senza ulteriore indugio ad elencare cosa potremo scovare allo stand di ManCalamaro, che quest’anno si troverà al Padiglione Carducci CAR 355 di Lucca Comics.

Bunny Kingdoms in The Sky

Si tratta di un gioco di Richard Gardfield (Magic, Keyforge) illustrato da Paul Mafayon, per 2-5 Giocatori, dai 14 anni in su, che ci coinvolgerà in partite di circa 45 minuti ciascuna.

Da quando il Generale Baffayette ha avvistato una misteriosa Grande Nuvola dal suo dirigibile, il Nuovo Mondo non è più l’unica terra misteriosa che aspetta di essere conquistata.

Ora, il Re dei Conigli ha aggiunto nuove missioni di esplorazione. Tornare carico di Meravigliose Risorse potrebbe aiutarti a ottenere l’ambito titolo di «Grandi Orecchie». Ma non è tutto… le colonie di Conigli che si aprono al Nuovo Mondo si stanno organizzando in Distretti, e il commercio ha iniziato a fiorire… Giocate bene le vostre carte e approfittate della situazione!

Espandete il magico mondo di Bunny Kingdom aggiungendo il quinto giocatore, una nuova plancia, nuove risorse meravigliose, nuove città e nuove missioni.

8BitBox: Double Rumble

Di Double Rumble, prima espansione di 8BitBox, vi abbiamo parlato giusto qualche giorno fa. Si tratta di un titolo ideato da un team di famosi designer, fra cui figura anche il nome di Antoine Bauza (Victorian Masterminds) che coinvolge 1-2 giocatori dai 14 anni in su in un appassionante picchiaduro da tavolo della durata di circa 45 minuti a partita.

Nuova cartuccia per il vostro amatissimo 8Bit Box. Entriamo nel mondo dei picchiaduro “a scorrimento” tanto amati negli anni ‘80.

Giocando a Double Rumble vi troverete a fronteggiare temibili personaggi della strada e mostri mutanti, dovrete collaborare per sconfiggerli, uno dopo l’altro, fino al Boss Finale! Titolo per 1-2 giocatori, cooperativo: muovetevi coordinati e unite le vostre forze per combattere i nemici, programmando le vostre azioni sul joystick.

Raccogliete armi ed energia e non abbiate pietà!

Ninja Academy

Anche questo titolo è opera di un team di rinomati autori formato da Antoine Bauza, Corentin Lebrat, Ludovic Maublanc e Théo Rivière ed illustrato da Djib.

Quei da 3 a 5 giocatori, dagli 8 anni in su, si trasformeranno in aspiranti ninja, pronti a mettersi alla prova contro gli altri allievi della scuola.

Come giovani apprendisti ninja, è arrivato il momento di mettervi alla prova contro gli altri studenti. Avrete bisogno di essere veloci e agili per ottenere il voto più alto possibile e il vostro grado di ninja. Sarete in grado di sconfiggerei vostri avversari e diventare Maestri Ninjutsu?

Durante la partita, dovrete affrontare tante prove, degne dei migliori ninja. Per passare i vostri esami, avrete bisogno di concentrazione, agilità e di un intuito eccezionale! Riuscite in tutte le prove, o piazzate la vostra scommessa sul giocatore per totalizzare più punti. Alla fine della partita, il giocatore con più punti ottiene il grado più alto e diventa Mastro Ninjitsu!

Alternerete Prove Collettive e Duelli, in caso di Duello chi non partecipa cerca di indovinare chi vincerà la Prova. In ogni prova cercate di dimostrare il vostro valore, siate rapidi, agili, coordinati…

Virus!

Ideato da Domingo Cabrero, Carlos López e Santi Santisteban, ed illustrato da Santi Santisteban, Virus! è un veloce gioco da tavolo per 2-6 giocatori, dai 6 anni in su.

Dopo l’incredibile successo in Spagna, con più di 200.000 copie vendute solo nel 2019, sbarca anche in Italia Virus! Il Gioco di Carte più Contagioso.

Affrontate con coraggio la pandemia e lottate per essere i primi a eradicare il Virus riuscendo a isolare un Corpo Sano, così da prevenire la diffusione di terribili malattie. Etici o meno, tutti i mezzi a vostra disposizione sono validi per ottenere la vittoria.

Usate il vostro ingegno per ottenere la vittoria boicottando gli sforzi dei vostri rivali. VIRUS! è un gioco di carte per 2-6 giocatori in cui dovete costruire un Corpo umano mentre cercate di evitare che i vostri avversari possano infettarlo, distruggerlo o rubare i vostri Organi. Siate i primi a completare il vostro Corpo…avrete bisogno di 4 Organi Sani per vincere la partita!

Ishtar – I giardini di Babilonia

Ultima novità localizzata quest’anno da ManCalamaro che potremo trovare a Lucca Comics and Games è Ishtar.

Il titolo di Bruno Cathala, illustrato da Evan Singh, coinvolge da 2 a 4 giocatori, dai 14 anni in su, in partite della durata di circa 45 minuti in cui il nostro obiettivo sarà quello di competere per il dominio delle fontane che ci permetteranno di creare il giardino più maestoso di Babilonia.

Ishtar, la potentissima Dea, ha ascoltato il vostro pianto! Sono sorte Fontane nel bel mezzo del deserto! Ora, il vostro compito è quello di creare un giardino magnifico.

Scegliete la forma dei vostri giardini, procuratevi le risorse necessarie e ottenete il controllo delle fontane per superare i vostri avversari.

Il titolo di Giardiniere del Re verrà assegnato al giocatore più visionario…o forse al più opportunista! Ishtar è un gioco in cui interpreti il ruolo di un giardiniere con l’obiettivo di trasformare il deserto arido nei giardini pensili perduti di Babilonia.

Per compiere la tua missione, dovrai piantare fiori che, se posizionati bene, possono aiutarti a raccogliere gemme preziose e attivare azioni.

Prendile prima dei tuoi avversari, recluta apprendisti, blocca gli altri e pensa attentamente alle azioni da fare se vuoi diventare il miglior giardiniere alla fine del gioco!

Michael

Oltre a tutte le novità di cui vi abbiamo parlato poc’anzi, ManCalamaro porterà a Lucca Comics, in demo, il suo primo gioco interamente fatto in casa, che uscirà sotto l’etichetta DarKalamaro.

Si tratta di Michael, un titolo completamente “made in Italy” sviluppato dai designer bresciani 4Brains4Games e illustrato da Francesco Dossena.

Si tratta di un gioco per 1-4 giocatori, dai 14 anni in su, con una componente narrativa rilevante ed un ambientazione piuttosto dark.

Michael è il caso più complesso di Disturbo Dissociativo di Personalità mai affrontato dagli studiosi. Le sue azioni sono guidate da 24 differenti Personalità, che prendono il sopravvento e, alternandosi tra loro, controllano la sua mente e il suo corpo senza sosta. Michael è un gioco cooperativo con una fortissima componente narrativa.

Parlate con le varie Personalità di Michael per capire di cosa hanno bisogno, gestite gli oggetti nelle vostre mani, organizzate il lavoro come una vera equipe. Fate sempre molta attenzione allo Stress di Michael
e sappiate fermarvi al momento giusto per passare alla Sessione successiva.

Nei panni di 4 studenti di Psichiatria, proverete un’ultima volta a parlare con lui, ma dovrete fare molta attenzione, qualcuno non vuole la vostra presenza.

E voi cosa ne pensate dei nuovi titolo che ManCalamaro porterà al prossimo Lucca Comics? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.