Redmi Note 8 Pro: arriva in Italia il gaming phone con 4 fotocamere e raffreddamento a liquido

Xiaomi ha annunciato l’arrivo in italia del Redmi Note 8 Pro, il nuovo smartphone del colosso tecnologico cinese.

Arriva finalmente in Italia Redmi Note 8 Pro, il nuovo smartphone di Xiaomi con 4 fotocamere e raffreddamento a liquido ideale per gamer e fotografi

Primo smartphone del brand con fotocamera da 64MP, Redmi Note 8 Pro è dotato di una configurazione quadrupla con un potente sistema di raffreddamento LiquidCool, che lo rende un device ideale per gamer, fotografi e chiunque sia alla ricerca di un’esperienza accessibile e di qualità da vero e proprio flagship.

Redmi Note 8 Pro sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 5 ottobre al prezzo di 299,90 euro per la versione da 6GB+128GB nelle colorazioni Mineral Gray e Forest Green e Pearl White.

A partire invece dalle ore 9:00 del 26 settembre in esclusiva su mi.com sarà disponibile in stock limitato la versione da 6GB+64GB nei colori Mineral Gray e Forest Green al prezzo di 259,90 euro.

Foto straordinarie grazie alla fotocamera quadrupla da 64MP

Il Note 8 Pro offre ben quattro obbiettivi di alta qualità, facendo da pioniere e anticipando la nuova tendenza degli smartphone con fotocamera quadrupla.

La fotocamera principale ad altissima risoluzione da 64MP cattura immagini mozzafiato che possono essere stampate con una dimensione di fino a 3,26 metri di altezza utilizzando i Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm per catturare più luce e offrire scatti notturni brillanti.

Inoltre, una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP con un campo visivo di 120°, una macro-fotocamera e un sensore di profondità, entrambi da 2MP, si uniscono per creare la fotocamera Redmi più versatile di sempre.

Ma c’è di più: la tecnologia AI integrata nella fotocamera frontale da 20MP consente agli utenti di scegliere il loro selfie migliore attraverso la selezione dettagliata dei ritratti e il rilevamento delle scene, nonché di utilizzare la funzione di face unlock.

Scocca resistente e design elegante per Redmi Note 8 Pro

Xiaomi Redmi Note 8 Pro utilizza un Corning Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore e posteriore proteggendolo contro le cadute accidentali e l’usura in generale. Per una maggiore durata, il dispositivo sfrutta anche la tecnologia IP52 a prova di spruzzi, offrendo una protezione efficace contro pioggia e sudore.

Dotato di un ampio display a goccia da 6,53” FHD+ e di un sensore di impronte digitali posteriori, il dispositivo raggiunge un rapporto screen-to-body del 91,4%. Il display è inoltre certificato da TÜV Rheinland e fornisce protezione contro le emissioni di luce blu riducendo la probabilità di affaticamento degli occhi.

La cornice lucida di Redmi Note 8 Pro e la curvatura G3 precisa offrono una presa confortevole, mentre le sue tre eleganti varianti di colore, Mineral Gray, Pearl White e Forest Green, sono adatte a qualsiasi personalità e occasione.

Performance ottimali per la migliore esperienza gaming della categoria

Redmi Note 8 Pro è alimentato dal più recente processore MediaTek Helio G90T, una CPU octa-core con clock fino a 2.0 GHz per un uso quotidiano prolungato. Parallelamente, la GPU Arm Mali-G76 3EEMC4 consente un’esperienza di gioco senza precedenti, con una frequenza massima di 800 MHz e una potenza AI di fino a 1TMAC. Il dispositivo è inoltre dotato di LiquidCool, la prima tecnologia a raffreddamento a liquido utilizzata sulla serie Redmi Note, per facilitare la fluidità del gioco ed evitare problemi di surriscaldamento.

Infine, lo smartphone è equipaggiato con un’antenna WiFi X aggiuntiva per una connessione internet più affidabile, oltre a uno speaker 1217SLS e uno Smart PA per un audio di gioco migliore.

La batteria da 4500mAh ad alta capacità garantisce prestazioni di alto livello

Note 8 Pro è dotato di un’impressionante batteria da 4500 mAh, la più alta capacità di potenza della serie Redmi Note, fino ad oggi. È inoltre dotato di una serie di funzioni che includono la modalità di risparmio energetico e la regolazione intelligente della luminosità per aiutare gli utenti a massimizzare la durata della batteria.

Infine, Redmi Note 8 Pro offre una ricarica rapida da 18W Type-C, NFC multifunzione, un blaster IR e un jack per cuffie da 3,5 mm.