Magic Maze On Mars: la colonizzazione marziana assumerĂ  nuove forme ad Essen

Magic Maze on Mars

Sit down! Games sta per lanciare Magic Maze On Mars, una nuova versione del suo famoso gioco cooperativo in tempo reale edito nel 2017.

In Magic Maze On Mars i giocatori saranno robot sul pianeta rosso

La nuova versione del famoso gioco, distribuito in Italia da Ghenos Games, è stata creata dalla stessa coppia di autori dell’originale: Kasper Lapp in veste di designer e Gyom che ne ha curato gli artwork.

In Magic Maze on Mars, da 1 a 6 giocatori, dagli 8 anni in su interpretano dei robot che preparano Marte per l’arrivo dei coloni.

Per portare a termine il proprio compito produrranno risorse nelle fabbriche, sposteranno le risorse lungo percorsi codificati a colori sulle tessere, costruiranno cupole che richiedono risorse specifiche e quindi guideranno un colono in ciascuna cupola quando questi arriveranno sul suolo marziano.

Tutti molto semplice, non fosse per un dettaglio, tutte le scelte del gruppo vanno fatte senza parlare e ciascun giocatore puĂ² compiere determinate azioni, in base al colore della sua tessera azione. I giocatori possono parlare solo quando viene girata la clessidra che funge da timer.

Inoltre la grande pedina rossa del gioco originale cambia leggermente il suo ruolo, invece di posizionarla (battendola ripetutamente) di fronte a un giocatore perché faccia qualcosa, potremo metterla su un punto a scelta del tabellone per indicare il tipo di azione che pensiamo debba essere fatta, da colui che ne ha il potere, al nostro tavolo.

Un’altra simpatica aggiunta che troveremo nel nuovo titolo di Sit Down! Games, è legata alla presenza di lumache spaziali rosa che mangiano immondizia, oltre a nuovi token di risorse personalizzati.

Magic Maze on Mars è giĂ  disponibile per il pre-ordine e sarĂ  disponibile a partire dall’Essen Spiel 2019.