Cyberpunk Red: il Jumpstart Kit arriva in italiano con Need Games!

È arrivata una fantastica notizia per tutti i giocatori di ruolo appassionati di Cyberpunk. Need Games! ha annunciato che porterà in italiano il Jumpstart Kit dell’attesissimo Cyberpunk Red!

Need Games! sarà l’editore italiano dello starter set di Cyberpunk Red: il Jumpstart Kit. L’uscita della scatola è prevista per il 2020

Il Jumpstart Kit è uscito in inglese il 1 agosto 2019 in occasione della GenCon e, a parte alcune ipotesi, non si sapeva di rumors riguardo possibili traduzioni in italiano. Almeno fino ad adesso!

Sarà infatti Need Games!, editore italiano di Vampiri la Masquerade Quinta Edizione e de La Leggenda dei Cinque Anelli Quinta Edizione, che porterà in italiano il tanto atteso Jumpstart Kit, vero e proprio starter set per Cyberpunk Red.

Il Jumpstart Kit, seguendo la moderna tradizione delle edizioni starter set, conterrà le prime informazioni sull’ambientazione, le principali e basilari regole del gioco, personaggi pre-generati, un’avventura introduttiva e un set di dadi. Insomma, una scatola ideale per iniziare a giocare… e per pregustare il manuale di gioco completo!

Cyberpunk Red è il manuale di gioco di ruolo che segue Cyberpunk 2020, il GdR ad ambientazione cyberpunk per eccellenza. In questo setting i personaggi giocanti si muoveranno nel mondo tra la fine della 4a guerra corporativa (2022 circa) e il 2077. In sostanza, il gioco di ruolo si pone nel lasso di tempo immediatamente precedente all’ambientazione del videogioco Cyberpunk 2077.

Il GdR dovrebbe basarsi sul sistema di gioco Interlock, regolamento che pone molto l’accento sulle abilità e gli attributi dei personaggi giocanti. Sicuramente, il sistema regolistico sarà modificato rispetto all’antecedente Cyberpunk 2020 con aggiustamenti che puntano a svecchiare l’impianto regolistico.

Ma quando potremo avere il Jumpstart Kit in italiano? Need Games! non ha ancora rivelato una data definiva, ma ha affermato che lo starter set arriverà nel 2020. Non resta che aspettare!

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Leggiamo altro?
The Silence of Hollowind
The Silence of Hollowind arriva al Lucca Comics and Games 2019