USA: Un pick-up perde oltre 200.000 dadi sull’asfalto a causa di un incidente [video]

dadi incidente

È risaputo che quando si viaggia ad alta velocità sulla strada è come giocare ai dadi e lo scorso venerdì, sull’interstatale 75 nei pressi di Atlanta, in Georgia, un pick-up di proprietà della Trivium Studios ha preso la cosa alla lettera, lanciando sull’asfalto circa 216.000 dadi a causa di una curva affrontata un po’ troppo alla leggera.

Il risultato è stato il più grande lancio di dadi non intenzionale di sempre.

Oltre 200.000 dadi destinati ad un misterioso gioco da tavolo di Trivium Studios sono stati dispersi sulla strada, “tirando un 756.000”

Stando al community manager di Trivium Studios, il pick-up stava trasportando tre pallet di D6 della Chessex (quindi dadi non proprio economici) che dovevano esser utilizzati per un nuovo gioco da tavolo (non sappiamo ancora quale). Approssimativamente metà del carico è stato rovesciato per la strada ed è stato poi successivamente recuperato dagli impiegati dell’azienda e dagli Atlanta HERO (Highway Emergency Response Operators), che hanno tentato di salvare il salvabile armati di pale e di secchi.

“Anche se è stato un evento sfortunato, nessuno si è fatto male e ora possediamo un record mondiale non ufficiale per il più grande lancio di dadi nella storia!”

Il lancio del misterioso gioco da tavolo, previsto per l’inizio del 2020, ora potrebbe subire uno leggero slittamento, ma negli uffici di Trivium Studios sembrano essere tutti positivi. Hanno addirittura calcolato che, essendo 7 la media del lancio di due dadi e che circa 216.000 dadi sono stati “lanciati” sulla strada, il risultato fatto dal pick-up è stimato attorno a 756.000.

Ecco l’incidente in video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale dell’azienda (aperto per l’occasione):

Conosco qualcuno che non avrebbe comunque fatto un 6.

Fonte: YT