Hanabi Big Box: in arrivo l’edizione Premium con 3 nuove mini espansioni

Hanabi, il gioco di carte ideato da Antoine Bauza (Victorian Masterminds, Namiji) e già vincitore dello Spiel des Jahres 2013, arriverà presto sui nostri tavoli con un enorme Big Box che comprenderà nuovi componenti e ben 3 espansioni inedite!

Il Big Box di Hanabi si chiamerà Grand Feux: con un titolo cosi i fuochi d’artificio sono assicurati!

Dopo aver venduto milioni di copie Hanabi, il gioco che ci insegna a sparare i più bei fuochi d’artificio immaginabili sta tornando con un Big Box che promette di farci riaccendere le micce, regalandoci alcune novità nel gameplay.

Hanabi: Grands Feux, he si traduce approssimativamente in “Grandi fuochi”, è una nuova versione Deluxe del gioco edito in Italia da Asmodee, che include nuove carte per creare bellissimi fuochi d’artificio e supporti portacarte per i giocatori, oltre a diversi upgrade nella qualità dei componenti.

Per esempio i token di cartone sono stati trasformati in segnalini di plastica più spessi e il gioco viene fornito con una custodia ancora più gradevole.

Il gameplay cooperativo di Hanabi rimane lo stesso, con i giocatori in possesso di una mano di carte di cui possono vedere solo il dorso, mentre il “lato A” rimane sempre visibile ai compagni di gioco, che dovranno darci indizi per farci capire quale carta giocare.

Grands Feux aggiunge però tre mini-espansioni che possono essere utilizzate da sole o combinate fra loro per rendere ancora più avvincente il gioco originale.

Avalanche of Colours aggiunge 10 jolly multicolori che contano come uno dei cinque semi colorati del gioco, mentre Black Powder introduce un altro seme formato da 10 carte (il nero) che richiede ai giocatori di giocare le carte in ordine inverso: dal 5 all’1.

Infine, 5 Flamboyant aggiunge sei tessere bonus che vengono rivelate ogni volta che una sequenza di fuochi d’artificio viene completata con successo, regalando un’utile abilità bonus. Le abilità includono la possibilità di dare ad un altro giocatore maggiori informazioni sulle proprie carte o aggiungere una carta dalla pila degli scarti.

Ma le sorprese in casa Hanabi non si fermano qui. Infatti per fine anno è prevista anche l’edizione Deluxe II, basata sulla versione Hanabi Deluxe del 2013 (che potete acquistare A QUESTO INDIRIZZO), nella quale al posto delle carte troviamo tessere simili al mahjong e che includerà una quarta espansione chiamata Master Artisan, composta da sei nuove tessere.

Il Big Box di Hanabi: Grands Feux uscirà invece a novembre, ed il suo prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 25 euro. 

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
need games lucca comics
Ecco le novità di Need Games! per Lucca Comics and Games 2019