L’Ultima Bomba: rivelata la cover del nuovo GdR Serpentarium

serpentarium l'ultima bomba

Dopo l’annuncio dell’uscita del loro nuovo gioco di ruolo, L’Ultima Bomba, oggi Serpentarium ne ha rivelato la cover ufficiale. Insomma, inizia a sentirsi nell’aria l’odore delle pagine dei nuovi manuali del Lucca Comics & Games (o forse del napalm in questo caso)!

Svelata la cover ufficiale de L’Ultima Bomba, nuovo gioco di ruolo di Serpentarium in uscita al Lucca Comics and Games 2019

La casa editrice italiana, che ha realizzato alcuni giochi di ruolo molto amati come Sine Requie e L’Ultima Torcia, ha definito questo suo ultimo GdR come un Fantasy-Postatomico-Anni ’80.

Non sapete cosa aspettarvi? Iniziate partendo dalla bellissima copertina che è stata svelata oggi sui canali social di Serpentarium:

Le citazioni e l’epicità della cover ci fanno ben sperare per il livello di trash delle campagne con questo nuovo gioco di ruolo! Si può ben dire che la definizione di GdR Fantasy-Postatomico-Anni ’80 invece di impensierire noi giocatori, ci incuriosisce ancora di più!

L’Ultima Bomba uscirà in occasione del Lucca Comics & Games 2019, una delle fiere più importanti del settore GdR. Il gioco è stato scritto a sei mani da Matteo Cortini (il Curte), Leonardo Moretti (il Moro) e Fabio Passamonti e si prospetta essere un manuale dall’ambientazione decisamente particolare.

D’altronde non potevamo aspettarci nulla di diverso dai ragazzi di Serpentarium, casa editrice che si è sempre distinta per la sua intraprendenza, originalità e per le sue ambientazioni coinvolgenti, dando alla luce prodotti di alta qualità molto apprezzati dai giocatori di ruolo.

Fra il tempo in cui le Luci distrussero il Mondo di Prima e il ritrovamento de L’Ultima Bomba, vi fu un’era al di là di ogni immaginazione.
L’era in cui nani, elfi e umani combatterono orchi, draghi e tiranni a bordo di veicoli corazzati.
Le terre radioattive di quest’era tormentata furono chiamate Post-Lande dai sopravvissuti che come vermi strisciavano sulla sabbia contaminata in cerca di acqua, medicine, proiettili e gloria.

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!