Miss Monopoly: in arrivo il primo gioco da tavolo che celebra le grandi imprese delle donne

miss monopoly

Dopo quasi 90 anni sulla cresta dell’onda, il più famoso tycoon dell’industria immobiliare, ovvero Mr. Monopoly, ha deciso di prendersi una piccola vacanza lasciando il posto alla nipote, Miss Monopoly, nel nuovissimo gioco da tavolo recentemente annunciato da Hasbro.

Miss Monopoly è una celebrazione del grande contributo apportato dalle donne all’evoluzione del mondo moderno

Il gioco in scatola di contrattazione più conosciuto e giocato al mondo si appresta a cambiare nuovamente pelle come mai fatto prima grazie alla sua nuova versione dove la protagonista è proprio Miss Monopoly, una grande sostenitrice di giovani donne imprenditrici pronte a cambiare il mondo con la loro creatività, voglia di fare e determinazione.

La novità principale del gioco è costituita da un tabellone parzialmente rivoluzionato, e dal fatto che gli investimenti dei giocatori anziché concentrarsi su proprietà immobiliari, saranno destinati alle più innovative invenzioni realizzate da quelle donne che sono state in grado di lasciare la propria firma impressa nella storia.

Da tecnologie come il Wi-Fi ai biscotti con le gocce di cioccolato.

Miss Monopoly celebra il forte impatto delle grandi menti femminili nella nostra società, dal progresso scientifico agli accessori di uso quotidiano, che spesso diamo per scontato.

Donne influenti del passato le cui invenzioni e scoperte vengono utilizzate ancora oggi, come Nancy Johnson, l’inventrice della macchina del gelato, o Rosalind Franklin, che creò il modello del DNA. Ma anche donne pioniere del presente, come Sarah Blakely, la creatrice del moderno body contenitivo, o Andrea Cao, che ha messo a punto uno strumento di agopuntura in grado di alleviare il dolore alla schiena.

Ad 84 anni dalla sua nascita Monopoly si appresta quindi a lasciare ancora il segno nella storia puntando a stupirci nuovamente ed a coinvolgere proprio tutti. E non solo per promuovere l’uguaglianza e l’inclusione (tema fra l’altro trattato in una delle conferenze tenutesi al To Play nei giorni scorsi), ma soprattutto per ispirare le donne di ogni età a perseguire i loro sogni senza mai arrendersi.

Miss Monopoly sarà disponibile a partire da ottobre, e voi siete pronti a finanziare le utilissime scoperte ed invenzioni delle più grandi donne al mondo?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Rick e Morty Dungeons and Dragons
Game Master siete avvisati, lo starter set di Dungeons & Dragons di Rick e Morty è tra noi!
>