LEGO Boost Droid: Un’orchestra di droidi suona la colonna sonora di Star Wars!

Per festeggiare l’arrivo nei negozi dei nuovi set Star Wars Boost Droid Commander (che potete trovare A QUESTO INDIRIZZO), annunciati da LEGO lo scorso mese di maggio, il canale YouTube ufficiale dell’azienda danese ha diffuso poche ore fa un video in cui una piccola orchestra di droidi si esibisce in una performance che vede protagonista la colonna sonora di Star Wars.

Quanto sono potenti i nuovi LEGO Star Wars Boost Droid Commander? Scopritelo guardando questa esibizione di un’orchestra di piccoli droidi LEGO

Realizzare il video, in cui compaiono 95 droidi (46 R2-D2, 26 droidi-topo e 23 droidi gonk), è costato oltre 3.000 ore di duro lavoro; ore spese prevalentemente per programmare i droidi a suonare tutti gli strumenti musicali utilizzati (no, non escono già musicisti dalla scatola). Il tutto utilizzando i nuovi set Boost Robotics, che altro non sono che una versione semplificata dei più famosi LEGO Mindstorms.

A condurre il tutto c’è Sam Battle, l’artista che molti conosceranno per il canale YouTube Look Mum no Computer, in cui si esibisce ricreando complesse melodie facendo suonare oggetti improbabili e spesso improvvisati.

Ecco il video: