Friends: gli abitanti del Village contro il celebre divano della serie TV

Il prossimo 22 settembre Friends, una delle sitcom più celebri della storia della TV, festeggerà il 25esimo anniversario dalla prima messa in onda.

I newyorkesi no vogliono che il celebre divano di Friends venga posizionato sul marciapiede del Village per celebrare il 25esimo anniversario della serie TV

Nell’abito delle celebrazioni dell’evento, la Warner Bros. sta pensando a una campagna promozionale che prevede di posizionare, nel quartiere newyorkese del Greenwich Village, l’iconico divano del Central Perk dove Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Chandler e Joey passavano parte delle loro giornate.

L’installazione è stata pensata per permettere a fan, passanti e turisti di vivere un po’ delle atmosfere della famosa serie TV, magari posando per un selfie o una foto di gruppo che emuli i sei amici protagonisti dello show.

Tuttavia sembra che i residenti del Village non siano affatto d’accordo con questa iniziativa e anzi stanno cercando di osteggiarla perché, secondo gli abitanti del quartiere, il divano occuperebbe l’intero marciapiede e la presenza di curiosi e appassionati creerebbe non pochi disagi ai pedoni e a chi abita nei paraggi.

Una riunione del consiglio di zona ha votato all’unanimità per negare l’installazione del divano all’angolo Barrow StreetGrove Street, luogo che già vede parecchi turisti e curiosi sostare proprio perché luogo delle riprese esterne dell’appartamento di Friends.

Un abitante del quartiere e membro del consiglio ha dichiarato:

Ci sono almeno 400 turisti al giorno che vengono a vedere quell’edificio. Sono lì a scattare foto giorno e notte. Esco di casa e ci sono almeno 20 persone piazzate sulla scalinata d’ingresso o che fanno pipì dietro l’angolo.

Chiudere la strada o una parte del marciapiede sarebbe davvero folle.

Un portavoce di Warner Bros. ha confermato di aver richiesto al comune la chiusura del marciapiede, richiesta che potrebbe essere tranquillamente accettata dall’ufficio preposto ai permessi:

Siamo davvero entusiasti di celebrare il 25esimo anniversario di Friends a New York City il mese prossimo.

Non eravamo a conoscenza della riunione del consiglio locale, altrimenti avremmo sicuramente partecipato per discutere dell’evento proposto.

Speriamo di poter ancora andare avanti con il permesso e creare un’esperienza unica per i fan.

La presenza del divano è solo una delle tante installazioni previste per celebrare l’anniversario di Friends, con la città di New York che vedrà l’inaugurazione di pop-up store, che resterà aperto un mese intero, dove verranno ricreati il Central Perk e l’appartamento di Joey e Chandler.

Se a settembre sarete in vacanza a New York non perdete l’occasione di vistare tutte queste installazioni scattando delle foto e taggando JustNerd!

Fonte: EW

Leggiamo altro?
supernatural
Supernatural: online trailer e poster dell’ultima stagione