Disney conferma l’arrivo della serie su Obi-Wan Kenobi. Le riprese nel 2020

obi-wan kenobi

Mancava solamente la conferma ufficiale che, come il primo trailer di The Mandalorian, è arrivata durante la notte, in occasione del panel dedicato agli show di Disney+ al D23 Expo di Anaheim (California): la serie TV su Obi-Wan Kenobi si farà.

Ecco le nuove informazioni sulla serie TV di Obi-Wan Kenobi, confermata ora ufficialmente, rilasciate durante il D23 Expo

Un annuncio scontato, considerato che solamente poche ore prima la major aveva diffuso in rete la prima sinossi ufficiale dello show, che potete leggere qui sotto:

Tatooine – un mondo duro desertico in cui gli agricoltori faticano sotto il calore di due soli, mentre cercano di proteggere se stessi e i loro cari dai predoni Tusken. Un pianeta confinato ai margini della civiltà e un luogo improbabile dove trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un ragazzino orfano sulle cui piccole spalle giace il futuro di una galassia.
Conosciuto dalla gente del posto come Ben, il solitario barbuto e vestito con una tunica è un enigmatico straniero che rimane in solitudine, non condivide nulla del suo passato e fa di tutto per rimanere un outsider. Ma mentre le tensioni aumentano tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader della guerra, Ben si ritrova coinvolto nella lotta, mettendo in pericolo proprio la missione che lo ha portato su Tatooine.

Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, commerciante dell’impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male o rifiutare il suo addestramento Jedi. E quando il sangue viene versato ingiustamente, Ben non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza nella sua lotta senza fine per la giustizia.

obi-wan kenobi star wars

 

 

La presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha rivelato inoltre durante l’evento che la sceneggiatura per la serie è già stata completata e che le riprese inizieranno nel 2020.

Procedono inoltre i lavori sull’altra serie TV in programma per il franchise di Star Wars, quella su Cassian Andor (che fungerà da prequel a Rogue One), mentre in queste ore si sta rafforzando l’ipotesi dell’arrivo di una nuova serie incentrata sul personaggio di Lando (con Donald Glover).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Watchmen Serie TV
Watchmen: la nuova featurette spiega perché tutti indossano maschere