Ultra Tiny Epic Galaxies: le galassie si fanno ancora più piccole su Kickstarter

Di Alberto Regonini 2 Min di lettura

Gamelyn Games ha lanciato da qualche giorno la campagna Kickstarter per Ultra Tiny Epic Galaxies, titolo progettato da Scott Almes, per portare questo gioco ad una dimensione ancora più tascabile.

La serie Tiny Epic si allarga, ma lo fa rimpicciolendosi grazie a Ultra Tiny Epic Galaxies

La serie Tiny Epic ha preso d’assalto il mercato ludico offrendo via via sempre più giochi da tavolo, tutti accomunati da una caratteristica comune: la piccola scatola in cui sono confezionati.

Ciascuno di essi presenta, ovviamente, caratteristiche proprie e appaiono molto diversi l’uno dall’altro ma, nonostante le dimensioni, si tratta sempre di giochi completi e con una discreta profondità e rigiocabilità.

Ora, Gamelyn Games sta cercando di restringere ulteriormente le scatole.

Ultra Tiny Epic Galaxies  arriverà infatti su nostri tavoli in una scatola delle dimensioni di un normale mazzo di carte. Nonostante ciò, comprenderà tutte e 40 le carte originali trovate in Tiny Epic Galaxies e sarà ancora in grado di includere da 1 a 5 giocatori nella sfida per la conquista della galassia.

Questa nuova versione ultracompatta includerà anche una mini-espansione, i satelliti e le super-armi.

La campagna di finanziamento su Kickstarter sta avendo enorme successo, ha infatti già racimolato oltre 145.000 dollari da più di 5.800 backer.

Per ottenerne una copia, il cui arrivo è previsto per dicembre (giusto in tempo per organizzare un bel Natale nerd), basteranno solo 12 dollari, con qualche spicciolo in più potremo invece ottenere anche una copia esclusiva di Ultra Tiny Epic Kingdoms. Ma dovremo affrettarci perché la campagna durerà ancora solo 3 giorni!

E voi cosa ne pensate? Ve ne siete già accaparrati una copia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo