Civilization VI: la colonna sonora del gioco in un’epica performance di un coro

Civilization VI Colonna Sonora

Civilization VI, l’ultimo capitolo della saga di strategici 4X di Sid Meier, in futuro potrebbe anche non essere ricordato come il miglior titolo del franchise (su questo se ne sta discutendo ormai da anni) ma una cosa è certa: la sua colonna sonora rimarrà scolpita nella storia dei videogiochi.

Il cantante Peter Hollens, insieme ad un coro di 50 persone, ha riproposto la celebre colonna sonora di Civilization VI in un’epica performance. Ecco il video

A distanza di 3 anni dall’uscita del gioco, il cantante statunitense Peter Hollens, insieme ad un coro composto da più di 50 persone, ha voluto rendere omaggio al tema principale della colonna sonora (probabilmente lui stesso è un appassionato di Civilization), l’ormai celebre brano Sogno di Volare composto dal musicista Christopher Tin appositamente per il titolo di Firaxis Games.

Il tutto è stato ripreso in video in una performance davvero epica, che potete ammirare direttamente qui sotto:

Nel 2014 lo stesso Hollens aveva riproposto invece la colonna sonora di Civ IV, un’altro brano diventato famoso proprio grazie al videogioco, Baba Yetu. Ecco il video, per chi volesse farsi una passeggiata nel viale dei ricordi:

Cosa ne pensate? Qual è la miglior colonna sonora di Civilization si sempre? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: YT

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Syberia: The world before
Syberia: The world before, annunciato il nuovo capitolo della saga