Tapestry arriverà in italiano grazie a Ghenos Games

tapestry

Il prossimo gioco da tavolo di Jamey Stegmaier, Tapestry, arriverà in italiano a ottobre grazie a Ghenos Games.

Il tutto è stato annunciato il pomeriggio di mercoledì grazie a una diretta su Facebook dell’autore del gioco, condivisa subito da Ghenos sul proprio profilo comunicando la futura localizzazione del titolo di Stonemaier Games.

Vediamo dunque, più da vicino, questo futuro gioco di civilizzazione dalla casa editrice di Scythe e Wingspan.

Ghenos Games localizzerà in italiano Tapestry, il futuro gioco da tavolo di civilizzazione dall’autore di Scythe Jamey Stegmaier

Secondo quanto dichiarato da Stegmaier, le civiltà che i giocatori controlleranno in Tapestry non seguiranno il corso della storia del mondo reale. Dall’alba dell’umanità verso il futuro, un numero tra uno e cinque giocatori si troveranno a sviluppare scienza, tecnologia, esplorazione e potere militare per ottenere il maggior numero di punti vittoria possibili, utilizzando le abilità peculiari di ogni civiltà per una durata di circa due ore.

Questo titolo vedrà la presenza di un grande numero di civiltà spiccatamente asimmetriche tra cui scegliere. Sebbene non avrà il grado di complessità di Scythe, possiederà delle meccaniche di engine-building dando ai giocatori un familiare senso di progressione.

Tapestry sarà reso disponibile per l’acquisto ad ottobre in occasione della Fiera di Essen. Nello stesso periodo dovrebbe, secondo quanto dichiarato, essere già disponibile nella nostra lingua grazie a Ghenos Games.

Leggiamo altro?
La recensione di Villainous: il gioco dove i cattivi Disney trionferanno!