Ecco quando uscirà St. Noire, il “gioco da tavolo di Alexa”

Qualche anticipazione su St. Noire, il gioco da tavolo dove Alexa sarà co-protagonista insieme a noi, ve l’avevamo già data qualche mese fa. Ora il gioco è pronto a debuttare su Amazon, per lo meno negli Stati Uniti.

La speranza è che possa presto arrivare anche da noi.

Il primo gioco da tavolo con Alexa sarà un investigativo e si chiamerà St. Noire

St. Noire a prima vista si preannuncia a dir poco interessante, per vari motivi. Per prima cosa, viene da X2 Games: una società creata da Nolan Bushnell, uno dei co-fondatori nientepopodimeno che di Atari, e dal mago di Hollywood Zai Ortiz.

In secondo luogo, soprattutto, trasporta le classiche esperienze ludiche a cui siamo abituati in un gioco da tavolo con Alexa, l’assistente virtuale di Amazon. Insomma potremo viaggiare verso orizzonti di gioco finora rimasti inesplorati.

Si tratta di un titolo che può essere giocato da 1 giocatore singolo o da un team di investigatori composto da tutti gli amici che vorrete coinvolgere nelle ricerche, che avranno una durata di 20-30 minuti ciascuna.

Non potremo però parlare con Alexa durante il gioco, il suo compito sarà infatti quello di fornire l’atmosfera e le interpretazioni vocali degli attori (chissà se raggiungerà davvero il ‘livello di Hollywood’ che l’editore ha dichiarato) per coinvolgerci al meglio in questo titolo impregnato di storie di mistero ed omicidi.

Noi saremo invece chiamati a scoprire indizi e porre domande ai sospetti, per determinare chi sta mentendo e chi sta dicendo la verità. Naturalmente, l’obiettivo principale è identificare l’assassino, un personaggio randomizzato per ogni partita.

Numerose saranno ovviamente anche le trame, le possibili vittime ed i finali, tutto ciò a garanzia di un’enorme rigiocabilità.

Presta molta attenzione … Hai solo fino alle sette di stasera per risolvere il caso.

Per dedurre chi è l’assassino, esplora le diverse zone della città per trovare l’arma del delitto giusta e confermare dove si trova il sospetto nella notte dell’omicidio.

Non tutti daranno una risposta onesta quando gli verrà chiesto dove fossero o chi abbiano visto la notte dell’omicidio. Confronta le risposte del sospetto e cerca incoerenze per capire chi sta dicendo la verità e chi sta mentendo.

Fai attenzione: i bugiardi mentiranno sempre, ma non tutti i bugiardi sono il killer! Nulla di ciò che dicono può essere attendibile!

Ad ogni turno puoi scegliere di:

  • Esaminare un luogo per le prove.
  • Scegliere di interrogare i cittadini per sapere dove si trovavano e chi hanno visto nella notte dell’omicidio.
  • Accusare un sospetto.

Per vincere la partita, identifica e accusa il sospetto corretto prima della fine delle sette di sera. L’assassino viene catturato. Hai salvato la città.

Puoi perdere il gioco facendo due accuse errate o facendo un’accusa errata alle sette. L’assassino scapperà dalla città.

A noi sembra proprio che l’ambientazione scelta ed il concetto del mistero dell’omicidio possano integrarsi in maniera molto interessante con l’intelligenza artificiale. Insomma, a prima vista quindi il primo gioco da tavolo di Alexa potrebbe veramente essere un punto di partenza ideale per dare il la ad una nuova nicchia nel mercato ludico da tavolo.

La data di uscita ufficiale di St. Noire è prevista per il 19 agosto ma i preordini sono già stati aperti su Amazon US al prezzo di 39,99 dollari. Naturalmente, Amazon ha l’esclusiva sul titolo, pertanto per giocarci avremo bisogno di un dispositivo abilitato per Alexa, che potete trovare A QUESTO INDIRIZZO.

Nell’attesa di vedere localizzata anche nel nostro paese l’ultima trovata di Amazon e X2 Games, fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
studio supernova
Studio Supernova: ecco i prossimi giochi da tavolo