Il set LEGO di Falkor de La Storia Infinita è realtà e potete costruirlo anche voi

Turn around, look at what you see,

In her face, the mirror of your dreams.

Le parole e le note di Neverendig Story, la colonna sonora de La Storia Infinita, il film fantastico del 1984 tornato prepotentemente alla ribalta grazie a Stranger Things 3 e al duetto tutto coccole e nomignoli di Suzie e Dustin che Albano e Romina non siete nessuno, è diventato il tormentone di questa estate iniziata tra i misteri di Hawkins e della serie TV di Netflix.

Ammiriamo il set LEGO di Falkor de La Storia Infinita creato da Jason Allemann che riproduce anche i movimenti del FortunaDrago

Ascoltando i due ragazzini cantare la memoria è andata subito a Bastian in groppa a Falkor, il FortunaDrago che aiuta Atreiu nel corso della sua avventura alla ricerca di una cura per l’Infanta Imperatrice, immagine che sicuramente ha ispirato anche Jason Allemann nel creare il set LEGO di Falkor de La Storia Infinita.

Il LEGO maker ha infatti utilizzato come base il set Dragon Dance che l’azienda dei famosi mattoncini ha prodotto per il mercato cinese e che raffigura il tradizionale dragone del Capodanno cinese, figura che viene sostenuta da persone sotto di esse che imbracciano delle aste e fanno ondeggiare la creatura di cartapesta.

Proprio la possibilità di far ondeggiare il drago, grazie ai meccanismi all’interno della base del set mossi da una manovella, ha dato il la a Jason che ha riprodotto il candido Falkor tutto realizzato con bianchi mattoncini e che ognuno di voi potrà costruire gratuitamente consultando la lista dei pezzi necessari e, per soli 9,00 dollari, comprare anche le istruzioni per il montaggio.

Cosa ne pensate di questo set LEGO di Falkor de La Storia Infinita? Non è assolutamente splendido? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!