Cyanide and Happiness: su kickstarter il gioco da tavolo

Cyanide and Happiness arriverà presto anche sotto forma di gioco da tavolo: è infatti iniziata, da qualche giorno, la campagna di crowdfunding su Kickstarter di Trial by Trolley, un gioco di carte uscito direttamente dalle dissacranti tavole del celebre fumetto online.

È partita la campagna su Kickstarter di Cyanide and Happiness: Trial by Trolley, un gioco da tavolo di carte e black humor

Ormai gran parte della nostra esperienza online è fatta da meme, vignette e piccole pillole di umorismo (e demenzialità) che si propagano in maniera virale attraverso i social network.

Era solo questione di tempo prima che questi fenomeni evadessero da display e server per invadere il mondo reale così, dopo l’italianissimo Cartoni Morti, è l’ora di Cyanide and Happiness di fare una sortita nel mondo dei giochi da tavolo!

Se ci fosse un sistema di classificazione dei contenuti per l’umorismo online, certamente Cyandide and Happiness sarebbe vietato ai minori di 18 anni, se non addirittura 21.

Ma la grossezza dei contenuti di questo fumetto online impallidisce di fronte al suo successo, come dimostra l’oltre un milione e mezzo di dollari raccolto tramite la campagna di crowdfunding di Trial by Trolley.

Un tram senza controllo viaggia lungo dei binari.

Improvvisamente, davanti al veicolo compaiono due teneri cuccioli dolcemente addormentati sulle rotaie! Per fortuna c’è uno scambio, ma… ehi! L’altro traccciato dei binari passa proprio dove un gruppo di bambini sta facendo il bagno in una piscina gonfiabile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cyanide & Happiness Official (@explosmofficial) in data:

In questo demenziale titolo, i giocatori delle due squadre si fronteggeranno per affrontare il dilemma morale di quale tracciato far percorrere al tram impazzito. Un giudice terzo dovrà decidere quali elementi sacrificare, e quali mettere in salvo.

Sono ben 405 le carte presenti nella versione base; quindi di assurdità, cinismo e scelte difficili ce ne saranno… a vagonate!

Se vi interessa uno dei party game che si prospetta essere tra i più irriverenti e assurdi degli ultimi tempi, avete la possibilità di accaparrarvelo fino all’8 agosto. Ma preparatevi come si deve, perché il politicamente scorretto vi colpirà come un tram!

Leggiamo altro?
raven distribution lucca comics
Raven Distribution: a Lucca Comics and Games la nuova collana di librigioco