I Pokémon di prossima generazione? Li ha creati un’Intelligenza Artificiale!

pokémon intelligenza artificiale

Con l’ottava generazione dei giochi per la console ibrida di casa Nintendo ormai alle porte, un fan ha pensato di ricorrere all’Intelligenza Artificiale per ‘creare’ i Pokémon.

Diamo un’occhiata a questi Pokémon realizzati da un fan grazie all’Intelligenza Artificiale! Saranno così i mostriciattoli delle prossime generazioni?

Usando StyleGAN, l’utente Twitter Michael Friesen (@MichaelFriese10) ha realizzato alcuni sprite partendo da quelli dei mostriciattoli originali della serie principale e dando carta bianca all’IA del software.

Le immagini così create, a volte manciate di pixel non troppo definite, hanno spinto molti altri fan a realizzare delle vere e proprie artwork partendo da questi strani Pokémon creati dall’IA:

Non è difficile, per l’occhio attento di un allenatore appassionato, riconoscere i Pokémon che l’Intelligenza Artificiale ha usato come base per realizzare questi sprite: quello verde al centro, ad esempio, somiglia proprio a Bulbasaur, lo starter d’Erba della prima generazione.

Altri, invece, sembrano creature amorfe: che si tratti di un esperimento fallito o di un qualche mostriciattolo proveniente da una dimensione aliena?

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Soranews24

Leggiamo altro?
borderlands 3
Borderlands 3: Gearbox vorrebbe vedere la saga trasformata in un anime