Sleeping Gods a breve su Kickstarter e in Italia grazie a dV Giochi

Partirà il 6 agosto su Kickstarter la campagna per il finanziamento di Sleeping Gods, il nuovo gioco da tavolo a cavallo fra avventura e narrazione, ideato ed illustrato da Ryan Laukat.

Grazie al trailer rilasciato da Red Raven, e disponibile su YouTube, oggi possiamo dargli un primo sguardo:

Sleeping Gods, uno dei Kickstarter più attesi dell’anno, arriverà nel 2020 completamente in Italiano

“Non conoscete le stelle qui?” chiese, e il cielo divenne improvvisamente scuro, le stelle parevano aliene ed esotiche.

“Questo è il Mare Errante, gli dei ti hanno portato qui e devi svegliarli se vuoi tornare a casa.”

Sleeping Gods è un gioco collaborativo in cui ci vestiremo i panni del Capitano Sofi Odessa e nel suo equipaggio, scomparsi nel 1929 in uno strano mondo a bordo del Manticore, la loro nave a vapore.

Dovremo lavorare insieme per sopravvivere, esplorare isole esotiche, incontrare nuovi personaggi e cercare i totem degli dei in modo da poter tornare a casa.

Il nuovo gioco da tavolo di Red Raven si svilupperà in una campagna divisa in sessioni di durata variabile, e saremo noi a decidere tutto: dalle scelte da compiere nel nostro viaggio, alla durata delle singole sessioni.

Quando saremo stanchi del viaggio dovremo soltanto segnare i nostri progressi sul diario di bordo, in modo da poter così ripartire, la prossima volta, dal punto in cui ci eravamo fermati.

L’enorme flessibilità del gioco permetterà di giocare sia da soli che in compagnia e non sarà necessario continuare le missioni con lo stesso gruppo (come ad esempio invece avviene in altri giochi come Viaggi nella Terra di Mezzo).

L’obiettivo di Sleeping Gods è quello di esplorare le varie pagine dell’atlante di gioco per trovare almeno 14 dei totem nascosti in questo strano mondo alternativo. L’avventura procederà un po’ come se stessimo leggendo un libro di fiabe  in cui un po’ alla volta ci troveremo a scoprire nuove terre, costruendo la nostra storia fra sfide, avventure selvagge, tesori nascosti e personaggi caratteristici.

La componente avventurosa si mischierà con quella narrativa facendo sì che le nostre scelte influenzino i personaggi e la trama del gioco, aiutando od ostacolando così l’equipaggio nel loro ritorno a casa!

Si tratta sicuramente di uno dei giochi che ha destato maggiore curiosità nel mondo dei giochi da tavolo in questo inizio 2019. E questo, probabilmente, è uno dei fattori che ha convinto dV Giochi a localizzarlo in Italia.

La notizia è stata diffusa nei giorni scorsi sui canali social della Casa Editrice.

Il gioco dovrebbe arrivare in Italia, totalmente nella nostra lingua, in contemporanea con le consegne dei Kickstarter, anche se ancora non è chiaro se la versione localizzata dall’editore perugino sarà solo quella retail o se invece sarà prevista anche la vendita dell’edizione esclusiva Kickstarter.

Sicuramente avremo maggiori informazioni a partire dal 6 agosto, data in cui la campagna di finanziamento verrà ufficialmente lanciata sulla famosa piattaforma di crowdfunding.

Nel frattempo voi vi state già preparando per questo nuovo viaggio? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Borse da gioco e calendari: su Kickstarter una campagna per gli amanti dei giochi da tavolo