Sensible Soccer 2020 arriverà entro la fine dell’anno

Sensible Soccer

Uno dei giochi di calcio più famosi di tutti i tempi sta per tornare (e no, non stiamo parlando di FIFA o PES). Sensible Soccer 2020, il nuovo capitolo della storica saga di videogiochi di calcio anni ’90, realizzata dall’ormai defunta Sensible Software e capace all’epoca della sua uscita di vendere oltre due milioni di copie (cifre stratosferiche per l’epoca), tornerà sui nostri schermi grazie al lavoro dei fan.

Grazie ai fan dello storico gioco di calcio, presto potremo giocare a Sensible Soccer 2020 su PC e Amiga

I minuscoli e pixellosi giocatori di Sensible Soccer torneranno sul campo in un gioco completo, il primo a vedere la luce dopo il remake del 2007 realizzato per Xbox 360 e l’ultimo vero capitolo, Sensible Soccer 98 European Club Edition, del 1999, entro la fine dell’anno.

Sensible Soccer 2020, questo il nome ufficiale del gioco, supporterà i più moderni controller USB, conterrà tutte le squadre degli anni 2019-2020, e la grafica e il sonoro saranno completamente personalizzabili; come rivelato dal fan-site che si sta occupando del progetto in arrivo su PC e Amiga: sensiblesoccer.de (seguite il sito per tutti gli aggiornamenti del caso).

Cosa ne pensate? Lo proverete? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
hearthstone
Hearthstone: Le Tombe del Terrore sono già disponibili