Dune: The Sisterhood, Denis Villeneuve al lavoro anche sulla serie TV

Dune 1984

Il regista Denis Villeneuve aveva in passato manifestato più volte il suo interesse per il franchise di Dune e, dopo essere riuscito a farsi affidare la regia di due nuovi film tratti dai romanzi di Frank Herbert, ora scopriamo che si occuperà anche del pilot di Dune: The Sisterhood, una nuova serie TV.

In arrivo anche Dune: The Sisterhood, una serie TV incentrata sulle Bene Gesserit che correrà parallela ai film di Denis Villeneuve

Stando a quanto riportato da Deadline, la serie, realizzata per WarnerMedia e Legendary TV, è stata “pensata per co-esistere con il film” nel nuovo universo di Dune creato da Legendary “come parte dei piani completi della major per Dune che includono anche videogiochi, contenuti digitali e serie a fumetti“.

Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Jon Spaihts, già co-sceneggiatore del lungometraggio diviso in due parti. Non sappiamo però se lo script si baserà o meno sulla serie di romanzi Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson.

Dune

Come facilmente intuibile dal titolo (almeno da chi ha letto i libri), la serie si concentrerà comunque visione dell’universo di Herbert attraverso gli occhi delle Bene Gesserit, un ordine di donne dotate di particolari abilità fisiche e mentali che si sono fatte strada nella politica dell’Impero e approdate infine sul pianeta di Arrakis.

“Le Bene Gesserit mi hanno sempre affascinato. Realizzare una serie attorno a quel potente ordine di donne non mi è sembrato solo attuale e stimolante, ma un contesto dinamico ottimo per una serie televisiva”.

Queste le parole di Denis Villeneuve che, finalmente, sembra esser riuscito a coronare il suo sogno di poter mettere la propria firma sull’importante saga; che vedrà il suo banco di prova più importante al debutto del primo film, il 20 novembre 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!