Una serie animata di Magic: The Gathering prodotta dai fratelli Russo è stata annunciata da Netflix

serie animata di Magic: The Gathering

Joe ed Anthony Russo, registi di Avengers: Endgame, produrranno una serie animata di Magic: The Gathering, il nuovo progetto Netflix da poco annunciato dallo stesso colosso dello streaming.

Netflix ha annunciato, in collaborazione con Wizards of the Coast, una serie animata di Magic: The Gathering prodotta dai registi Joe ed Anthony Russo

La serie animata, che nascerà dalla collaborazione tra Wizards of the Coast e Netflix, vedrà la partecipazione di un cast tecnico di primo livello con vari talenti creativi che hanno già contribuito con la propria opera a produzioni come Spider-Man: Into the Spider-Verse, Batman: The Animated Series, Star Wars: The Clone Wars, Firefly, Agent Carter, Ultimate Spider-Man e The Lego Movies.

Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter) saranno gli showrunner e co-produttori esecutivi della serie; Yoriaki Mochizuki fungerà da supervisore alla regia mentre l’animazione della serie sarà realizzata da Bardel Entertainment.

Octopie supervisionerà la produzione dello show, con Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg come produttori e Mike Larocca insieme a Isaac Krauss come produttori esecutivi.

Joe ed Anthony Russo si sono mostrati super-entusiasti del progetto:

Siamo stati grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering fin dal suo debutto, quindi essere in grado di dare vita a queste storie attraverso l’animazione è un vero progetto che ci appassiona.

Anche Wizards of the Coast, per bocca del presidente Chris Cocks, ha voluto rimarcare la soddisfazione di poter collaborare con i fratelli Russo:

Sempre più appassionati, da 25 anni a questa parte, godono del divertimento dato da Magic grazie alla popolarità duratura di questo gioco da tavolo ma anche grazie alla nostra ultima uscita War of the Spark, nonché all’incredibile successo di Magic: The Gathering Arena.

Siamo entusiasti di collaborare con Joe e Anthony Russo per portare il ricco e variegato cast di personaggi e mondi di Magic: The Gathering su Netflix in un modo che delizierà i nostri numerosi fan e quelli futuri che si avvicineranno al franchise.

Ecco, invece, le parole di Isaac Krauss, CEO di Octopie:

Lavorare con Joe e Anthony, Wizards of the Coast e Netflix su un marchio così amato in tutto il mondo è un vero punto di forza per il nostro studio.

Il nostro obiettivo è non solo raccontare una storia avvincente facendo leva sull’incredibile lavoro di Magic: The Gathering, ma anche spingere il mezzo e la percezione dello storytelling attraverso l’animazione.

Questa serie attraverserà i generi di suspenseful thriller, horror e drama con personaggi profondamente sviluppati che non si vedono così spesso nell’animazione.

Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questa serie animata di Magic: The Gathering? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Weathering With You
Wheatering With You: il film di Makoto Shinkai si mostra in un nuovo trailer