Il nuovo Pandemic, Rapid Response, annunciato da Z-Man

Pandemic: Rapid Response Z-Man

Z-Man, produttore della fortunata serie di giochi da tavolo, ha annunciato l’uscita di un nuovo Pandemic: Rapid Response.

L’autore dal nome supereroistico è Kane Klenko, alla sua prima esperienza nella serie di giochi creata da Matt Leacock; game designer americano e autore di giochi come Fuse e Dead Men Tell No Tales.

Il suo nuovo titolo, da 2 a 4 giocatori per una durata di 20 minuti, introduce delle meccaniche nuove per la serie Pandemic; andiamo a scoprirle insieme!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

When disaster strikes and humanity needs your help, only one elite team can respond. Pandemic: Rapid Response offers a whole new Pandemic experience, challenging players to work together in real time. Cities around the world are in desperate need of food, water, vaccines, and other emergency supplies. You must quickly determine what aid each city needs, create those supplies, and fly to the disaster zone to make the drop. Can you save humanity in time? Check out the link in our bio for the full announcement article about this exciting new game. #Pandemic #PandemicRapidResponse #savehumanity #savehumanityintime #boardgame #realtimegame #boardgamegeek #familygamenight #dice #tabletopgames #KaneKlenko #cooperativegames #boardgamenight #boardgameday

Un post condiviso da Z-Man Games (@zmangames_) in data:

Rapid Response, il nuovo Pandemic dalla mente di Kane Klenco, è in uscita con Z-Man Games il prossimo mese. Vediamo di che si tratta!

Il disastro ha colpito! Le città del globo hanno un disperato bisogno di cibo, acqua, vaccini e altre forniture. Tu e il tuo team fate parte dell’Unità di Risposta alle Crisi (CRU), un organizzazione internazionale che fornisce supporto umanitario intorno al mondo. Riuscirete a salvare l’umanità in tempo?

La plancia di gioco rappresenta l’interno di un aereo su cui si trova la nostra squadra di esperti. Viaggiando tramite l’utilizzo di dadi da una città all’altra, dovremo recapitare gli aiuti necessari ad ogni città, rappresentati anch’essi dai dadi.

Nella componentistica che possiamo vedere in anteprima, la prima cosa che balza all’occhio è la clessidra. Questo nuovo Pandemic, infatti, aggiunge la variabile della fretta alle difficoltà. La partita si svolgerà in maniera collaborativa come la serie ci ha ormai abituato da anni ma, ogni due minuti di gioco reale, una nuova città verrà aggiunta a quelle che necessitano dell’aiuto della squadra.

Il gioco, inoltre, introduce sette nuovi personaggi nell’universo di Pandemic. Ognuno di essi ha delle caratteristiche specifiche e sarà nostro compito assemblare la squadra migliore per aiutare a salvare il mondo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Nederland (@asmodeenl) in data:

Il nuovo Pandemic: Rapid Response sarà disponibile a partire dal 23 giugno in inglese; aspettiamo con ansia l’annuncio di Asmodee Italia per sapere quando sarà disponibile nel nostro paese.

Voi cosa ne dite? Avete voglia di testare le vostre capacità in questo nuovo titolo dell’acclamata serie di Pandemic? Diteci la vostra con un commento!

Pochi minuti fa, Asmodee Italia ha confermato l’arrivo del nuovo Pandemic anche in Italia.

Ecco l’annuncio:

 

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
7 Summits: Deep Water Games ci sfida a scalare le cime dei 7 continenti