Spiel des Jahres 2019: ecco le nomination!

Spiel des Jahres 2019

Nella giornata di oggi sono state annunciate le nomination per i prestigiosi Spiel des Jahres 2019, i premi più rinomati a livello mondiale per la categoria dei giochi da tavolo.

I titoli vincitori, oltre al riconoscimento internazionale, possono fregiare la scatola di un riconoscibile gagliardetto, consegnando il proprio nome alla storia dei giochi da tavolo e, spesso, portando un sostanzioso aumento delle vendite.

Ecco i nomi dei giochi da tavolo che si contenderanno il titolo di Spiel des Jahres 2019. Quale tra questi è il vostro preferito?

Le tre categorie di cui si compongono gli Spiel des Jahres 2019 sono: il Kinderspiel des Jahres, ovvero la categoria dei giochi per bambini; il Kennerspiel des Jahres, il gioco per esperti (titoli non prettamente entry-level, ma raramente si sono visti giochi di estrema complessità); e infine lo Spiel des Jahres vero e proprio, il Gioco dell’Anno!

Ma ecco tutte le nomination di quest’anno:

Kinderspiel des Jahres

  • Fabulantica di Marco Teubner
  • Go Gecko Go! di Jürgen Adams
  • Valley of the Vikings di Marie e Wilfried Fort

 

Kennerspiel des Jahres

  • Carpe Diem di Stefan Feld
  • Detective di Ignacy Trzewiczek, Przemysław Rymer, Jakub Łapot
  • Wingspan di Elizabeth Hargrave

Spiel des Jahres

Come ogni anno, l’Associazione che conferisce i premi ci tiene a segnalare qualche altro titolo che ritiene meritevole di menzione, pur non essendo riuscito ad entrare nella cerchia ristretta dei candidati. Trovate l’elenco (in tedesco) sul loro sito.

Chi raccoglierà lo scettro che l’hanno scorso fu de Il Tesoro Sfavillante, Ciarlatani di Quedlinburgo e del mitico Azul? Lo scopriremo il 22 luglio! Nel frattempo, aspettiamo di sapere i vostri pronostici. Fateci sapere i vostri favoriti in un commento!