Mezzo Sangue: in arrivo il secondo capitolo della saga de Gli Orchi-Dei

mezzo sangue cover

Piccolo, il primo capitolo della saga de Gli Orchi-Dei, ha stupito il pubblico italiano con una storia dark fantasy appassionante e graficamente d’impatto. BAO Publishing ha scelto di puntare su questa serie dell’editrice francese Métamorphose, diretta da Barbara Canepa, e vuole rinnovare la sua scommessa con il secondo capitolo della saga: Mezzo Sangue.

Bao Publishing pubblica il secondo capitolo della saga de Gli Orchi-Dei, Mezzo Sangue

Cosa possiamo aspettarci da Mezzo Sangue? Ce lo svela BAO Publishing con il suo comunicato ufficiale:

Il nuovo episodio di questa fiaba dark raccontala storia di Yori, figlio illegittimo di una popolana e un nobile, che ascende tra i ranghi della servitù degli Orchi-Dei fino a diventare un potentissimo ciambellano. In un regno gotico in cui spietati giganti governano arbitrariamente, è l’ingegno a fare la differenza fra la vita e la morte e gli sprovveduti sono destinati a soccombere per i soprusi dei potenti. Ma Yori, che seduce e abbonda per il proprio tornaconto, scoprirà che l’ambizione è un’arma a doppio taglio e anche la sete di potere miete vittime, conducendo alla pazzia e trasformando l’indole e l’aspetto.


Se “Piccolo”, il primo volume della saga, seguiva la parabola di un erede al trono reietto, “Mezzo Sangue” racconta la vicenda di un plebeo che vuole a tutti i costi diventare nobile, mostrando due punti di vista diversi della medesima storia, dove il lieto fine non è contemplato. Hubert costruisce un gioco di incastri ingegnosi, mentre Gatignol si rivela ancora più virtuosistico nel disegno, e i dettagli della stampa in oro metallizzato impreziosiscono un volume già di per sé spettacolare.

La verve narrativa di Hubert ed il tratto appagante di Gatignol saranno gli artefici di questo secondo capitolo della serie. Date le premesse viste in Piccolo, è dunque lecito attendersi un’altra emozione forte leggendo Mezzo Sangue.

Per i fortunati che saranno presenti alla prossima edizione dell’ARF! a Roma, che si terrà dal 24 al 26 maggio, sarà possibile incontrare anche i due autori, ospiti dello stand di BAO Publishing, per farsi autografare la propria copia dei due capitoli della saga de Gli Orchi-Dei.

Per tutti gli altri, l’appuntamento con Mezzo Sangue è in fumetteria e libreria per il 23 maggio!