Una petizione per rifare l’ottava stagione de Il Trono di Spade ha già raggiunto 250.000 firme

Sansa Stark game of thrones 8

Se avete seguito le notizie riguardanti Game of Thrones 8 in queste settimane, saprete certamente che un nutrito numero di fan non sono troppo contenti di come si siano evolute le cose.

Oggi una petizione per rifare l’ottava stagione de Il Trono di Spade sta suscitando molta curiosità, essendo già stata firmata da oltre 250.000 persone a poche ore dal suo debutto (e il ritmo al momento sembra essere ora di circa 3 firme al secondo).

La petizione per rifare l’ottava stagione de Il Trono di Spade ha superato il quarto di milione di firme e sembra non volersi fermare

Ecco quanto si può leggere sulla pagina ufficiale della petizione lanciata da un fan:

“David Benioff e D.B. Weiss si sono dimostrati degli sceneggiatori terribilmente incompetenti quando si sono ritrovati a non avere materiale di partenza (cioè i libri) da riproporre. Questa serie merita un’ultima stagione sensata”.

Le motivazioni dietro alla scelta dei fan di firmare la petizione, che ovviamente potrebbe non ottenere nemmeno una risposta ufficiale da HBO, sono le più disparate. Si parla di sceneggiatura frettolosa, insensata, con evoluzioni dei personaggi durate sette stagioni che, secondo molti, sono state buttate alle ortiche in pochi minuti nei cinque episodi andati finora in onda.

Chissà se sarà soddisfacente per i fan, penso che molti fan saranno delusi e molti fan saranno al settimo cielo, credo” aveva detto Sophie Turner, che interpreta Sansa Stark, prima dell’inizio della stagione. “Penso che sarà davvero interessante vedere le reazioni della gente, ma guardando la sceneggiatura è stato straziante leggere l’ultima pagina della sceneggiatura dove c’era scritto ‘Fine del Trono di Spade’ “.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto e, se siete interessati alla petizione, potete darle uno sguardo o firmarla a questo indirizzo.

Leggiamo altro?
The Mandalorian
Ecco la data d’uscita di The Mandalorian (di tutti gli episodi)