Game of Thrones 8: i fan (ed Emilia Clarke) non sono affatto contenti del penultimo episodio

Daenerys targaryen game of thrones

Attenzione! Seguono spoiler sul quinto episodio di Game of Thrones 8! Procedete a vostro rischio e pericolo!

Game of Thrones sta infine volgendo al termine. Solo un episodio ci separa ormai dallo scoprire che siederà infine sul Trono di Spade, ma l’ottava ed ultima stagione sembra aver definitivamente spaccato in due la sua fanbase.

Il colpevole della “rottura” è il penultimo episodio dello show, andato in onda solamente poche ore fa. Durante l’episodio hanno infatti trovato la loro fine numerosi personaggi principali, i cui archi narrativi si sono conclusi in pochi frettolosi minuti (e per lo più insoddisfacenti, stando alle reazioni approdate sui social).

Cersei e Jamie sono ad esempio morti insieme sotto le macerie della Fortezza Rossa, risparmiando la regina da una vendetta che tutti (noi compresi) attendevano con ansia e “sprecando” di fatto quanto di buono fatto da Jamie da un po’ di tempo a questa parte.

teaser della settima stagione di Game of Thrones

Varys, dopo aver mosso le fila di sovrani e pretendenti al trono dietro le quinte, per anni, si è lasciato catturare e giustiziare senza battere ciglio. Ma la fine più deludente è stata quella di Daenerys che, anche se non è fisicamente morta, per i fan lo è invece il suo personaggio.

Per oltre 7 stagioni di Game of Thrones la Regina dei Draghi ha protetto gli indifesi, liberato dalle catene gli schiavi e condotto delle scelte moralmente sempre coerenti con il suo percorso… per poi arrivare a bruciare (letteralmente) tutto quanto di buono fatto in passato e trasformarsi, senza troppi complimenti, nel “cattivo dello show”.

Difficilmente l’ottava stagione saprà riprendersi dagli ultimi 5 episodi andati in onda in queste settimane. La sensazione generale è che tutto si stesse concludendo troppo velocemente e, ora, anche nel modo sbagliato.

Anche Emilia Clarke, l’attrice che interpreta Daenerys nella serie di HBO, ha parlato delle ultime scene che hanno visto protagonista il suo personaggio sullo schermo e, parlando con Vanity Fair, ha dichiarato senza mezzi termini che “Mi ha fatto arrabbiare”:

Sapendo che questo sarà l’ultimo ricordo che qualcuno avrà di Daenerys è…

L’attrice, per non rivelare spoiler, si è poi bloccata non terminando la frase, anche se tutti noi abbiamo ormai capito dove l’ottava stagione di Game of Thrones andrà a parare per il suo finale, che andrà in onda il prossimo lunedì.

Avete visto il penultimo episodio di Game of Thrones 8? Cosa ne pensate di questa ottava stagione? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CB