Eternal: Chronicle of the Throne, presto sui nostri tavoli la battaglia per il trono di Renegade Games!

I creatori di Clank!, uno fra i migliori giochi da tavolo fantasy di sempre, sono pronti a regalarci un nuovo gioco da tavolo focalizzato sul deck-building. Stiamo parlando di Eternal: Chronicle of the Throne!

Si tratta di un gioco di carte competitivo che ci porterà a combatterci l’un l’altro per la supremazia e per la conquista dell’ambito trono, lasciato vacante dalla dipartita del nostro amato sovrano.

Il re è morto! Lunga vita a.. chiunque riuscirà a vincere la sfida di Eternal: Chronicles of the Throne

Eternal, il nuovo titolo di Renegade Games Studio, creato in collaborazione con Dire Wolf Digital, rappresenta la versione da tavolo per 2-4 giocatori del videogame lanciato nel 2016 in versione mobile e lo scorso anno su PC e Xbox, che ha unito il gameplay Magic: The Gathering e Hearthstone al magico mondo di Weird West.

Proprio come nel videogioco, i giocatori convocano i personaggi sul campo per combattere a loro favore nel tentativo di indebolire gli avversari fino alla vittoria finale.

A differenza di quanto accade normalmente nei deckbuilding game, questi personaggi rimangono in gioco, seppur senza attaccare, fino al turno successivo, dando così la possibilità ai giocatori di difendersi dagli attacchi avversari.

Queste carte personaggio verranno poi scartate solo quando saranno utilizzate per bloccare un attacco nemico.

Dai creatori del pluripremiato Clank! A Deckbuilding Adventure, Eternal: Chronicles of the Throne compbina il deckbuilding con i giochi di carte strategici in un’intensa esperienza strategica.

Evoca potenti alleati per attaccare i tuoi avversari o costruire una difesa indistruttibile. Mostrerai pazienza e cercherai il potere del Trono Eterno, o rinuncerai a un percorso così rischioso? Le decisioni sono tue in Eternal: Chronicles of the Throne!

Il gioco sarà composto da oltre 160 carte e numerosi token, coinvolgerà i giocatori in partite che dureranno dai 15 ai 45 minuti e regalerà anche 1 redemption code per la versione digitale.

L’uscita ufficiale è prevista per agosto, e sarà acquistabile direttamente dal sito ufficiale di Renegade Games al prezzo di 25 dollari.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.