Sleeping Beauties: il romanzo di Stephen e Owen King diventerà una serie TV

sleeping beauties cover

AMC sta sviluppando una nuova serie TV basata su Sleeping Beauties, il romanzo horror sovrannaturale scritto a quattro mani da Stephen King e suo figlio Owen.

Sleeping Beauties, il romanzo horror scritto da Stephen King e suo figlio Owen diventerà una serie TV AMC

Lo script dello show sarà affidato proprio al terzogenito di casa King, con la famiglia del Re dell’horror di nuovo sulla cresta dell’onda dopo che anche Joe Hill, alias Joseph Hillstrom King altro figlio di Stephen, debutterà sugli schermi con la serie TV NOS4A2 ispirata al suo omonimo romanzo.

Trama di Sleeping Beauties

La storia si svolge in un futuro prossimo futuro in una piccola città dei monti Appalachi in cui l’economi del luogo ruota attorno a un penitenziario femminile.

Quando vanno a dormire, le donne vengono avvolte in una sorta di bozzolo e ‘si spostano’ in un altro luogo.

Se durante questo letargo vengono risvegliate, violando l’integrità del bozzolo, le detenute possono diventare estremamente feroci e violente.

Nel frattempo, gli uomini sono abbandonati a loro setssi e preda dei loro istinti più primordiali.

Tra tutti loro, però, c’è una donna di nome Evie che non sembra soffrire di questa maledizione o benedizione del sonno che dir si voglia.

Questa particolarità di Evie è solo un disturbo riconducibile a cause mediche oppure dentro di lei si nasconde una misteriosa entità maligna?

La nuova serie TV, di cui è stato già ordinato l’episodio pilota, vedrà Michael Sugar e Ashley Zalta come produttori esecutivi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!