Roam: alla ricerca di avventurieri sperduti con il nuovo gioco da tavolo di Red Raven

Red Raven Games ha annunciato l’arrivo di Roam, il nuovo gioco da tavolo di Ryan Laukat che condividerà lo stesso mondo di gioco degli altri celebri titoli dell’autore di Near and Far, Above and Below ed Islebound.

È tempo di setacciare le terre di Arzium, andando alla ricerca di avventurieri smarritisi nel mondo del nuovo gioco da tavolo di Red Raven Games: Roam

Roam sarà infatti ambientato nella terra di Arzium, in cui incontreremo nuovamente alcuni personaggi noti ai fan dei giochi di Laukat. Tra loro ci saranno anche degli avventurieri dispersi che noi dovremo salvare per poterli aggiungere al nostro party, aumentando così le possibilità di trovare altri personaggi e guadagnare punti vittoria.

L’area in cui cercare i dispersi sarà composta da sei carte, suddivise a loro volta in 6 zone, poste al centro del tavolo. Ogni personaggio avrà delle abilità uniche che potranno aiutarci posizionando delle monete nelle varie zone della mappa, per acquistare aggiornamenti o strumenti che ci saranno utili nella nostra ricerca.

Quando una carta sarà stata esplorata completamente, il giocatore che avrà investito maggiormente sulla carta potrà aggiungere il nuovo avventuriero al proprio party (aggiungendo quindi anche un nuovo modo in cui potremo posizionare monete sulla mappa).

Chi raggiungerà per primo 10 avventurieri metterà fine al gioco e chi avrà il maggior numero di punti vincerà la partita.

Roam, per 2-4 giocatori dagli 8 anni in su, avrà una durata di circa 30 minuti e verrà lanciato attraverso una campagna Kickstarter che, al momento, non ha ancora una data d’uscita.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche