I fan de Il Trono di Spade sconvolti dai capelli di Lord Varys

lord varys il trono di spade Conleth Hill

Il Trono di Spade, nel corso delle sue sette stagioni fin qui trasmesse, ha potuto contare su un eccellente lavoro di caratterizzazione di tutti i personaggi dell’acclamata serie TV di HBO e dei rispettivi attori che, con il passare del tempo, sono riusciti a imprimere negli appassionati un’immagine ben precisa del ruolo interpretato.

Alla première de Il Trono di Spade 8, un Lord Varys con i capelli spiazza e sconvolge i fan di Game of Thrones

La determinata Cersei con il suo sguardo sprezzante, la machiavellica e meschina espressione di Lord Baelish, il volto deturpato del Mastino, sono soltanto alcuni esempi di come l’immedesimazione ruolo / attore che i fan vivono di un determinato personaggio, li porti a identificare con immediatezza questo o quell’interprete.

Questa particolare situazione però può portare a sconvolgenti ed inaspettate esilaranti reazioni quando un attore sveste i panni del proprio personaggio per ‘riconquistare’ il suo aspetto normale, spiazzando i fan com’è successo recentemente con Conleth Hill, l’attore nordirlandese che veste i panni di Lord Varys.

Nel corso della première di Game of Thrones 8, svoltasi a New York martedì 2 aprile, gli appassionati dello show sono rimasti letteralmente a bocca aperta vedendo la folta chioma di Conleth, un particolare decisamente stridente con la pelata ‘alla zio Fester’ sfoggiata da Lord Varys che ha fatto della mancanza di capelli (e anche di qualcos’altro) uno dei tratti distintivi del personaggio.

Potete leggere i commenti che i fan hanno affidato al web qui sotto, che vanno dal semplice ringraziamento per essersi rasato la testa per anni, fino alla sensazione di shock nello scoprire Conleth Hill con i capelli.

A me, personalmente, ha ricordato un altro famoso Hill, quel Benny che ci ha fatto tanto ridere con i suoi esilaranti e frenetici sketch comici.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook