Game of Thrones: HBO annuncia l’apertura del parco a tema

Si chiamerà Game of Thrones Studio Tour il parco a tema Trono di Spade che HBO ha annunciato di voler aprire ancora lo scorso settembre e che, ora, scopriamo verrà inaugurato nella primavera del 2020.

HBO ha annunciato la data d’apertura dei cancelli di Game of Thrones Studio Tour, il parco a tema Trono di Spade in arrivo in Irlanda del Nord

Così come fatto in passato con altri celebri franchise, ad esempio con il Wizarding World di Harry Potter, il network sfrutterà le enormi scenografie della serie TV per realizzare un gigantesco parco a tema, visitabile da tutti i fan di Game of Thrones e dai semplici curiosi.

Nel parco non sono previste attrazioni come giostre o montagne russe (almeno per il momento), ma i set dello show diventeranno parte integrante di un area che si estenderà per oltre 10.000 metri quadrati negli studios situati a poca distanza da Belfast; e che includerà un gigantesco museo ricco di oggetti di scena e di produzione tra cui set di armature, armi, stendardi e, ovviamente, l’originale Trono di Spade.

I set come Grande Inverno, che potrebbero anche esser stati distrutti dopo gli eventi dell’ultima stagione che prenderà il via tra pochi giorni, sono stati completamente ricostruiti e restaurati per l’apertura del parco dalle stesse persone che hanno lavorato alla serie.

Inoltre, come riportato dal NY Times, è probabile che anche altre scenografie di location come Approdo del Re, la Barriera e Roccia del Drago, “voleranno” in vista dell’apertura del Game of Thrones Studio Tour in Irlanda del Nord.

Grande Inverno Game of Thrones set

Il tour del parco comprenderà inoltre alcuni spettacoli ed esibizioni, in cui saranno mostrati anche i retroscena della creazione della serie TV.

Ora, in attesa dell’arrivo di Game of Thrones 8 su Sky, il prossimo 14 aprile, sapete dove passare le vacanze l’anno prossimo.