Modena Play 2019: tutte le novità di Giochi Uniti!

giochi uniti modena play

Non potevano mancare nella nostra carrellata di articoli le novità che Giochi Uniti porterà a Modena Play 2019 il prossimo fine settimana.

Ecco le novità che Giochi Uniti porterà a Modena Play 2019 e che potremo tranquillamente provare con i nostri amici

Siamo quasi agli sgoccioli e vediamo subito i giochi da tavolo che troveremo allo stand dell’editore e distributore italiano presso il padiglione A.

Kingsburg the dice game

Basato sul gioco da tavolo, questa versione di Kingsburg sfrutta il meccanismo del roll and write.

Ci sarà una piccola plancia con i personaggi che procurano risorse da spendere, una manciata di token, 5 dadi, e un blocco di fogli di carta che vengono utilizzati come plancia del giocatore.

Come nel capostipite dovete costruire edifici e riuscire a sopravvivere alle invasioni dei barbari.

Per 2-5 giocatori dai 10 anni. 15-40 minuti per partita in base al numero dei giocatori.

Mage Knight Ultimate Edition

Questa Ultimate Edition è una specie di big box contenente la scatola base e le 3 espansioni finora uscite. Per chi non lo sapesse, Mage Knight accomuna nello stesso gioco elementi di gioco di ruolo, deck building, esplorazione, combattimento in un’unica scatola. Si può giocare anche in solitario o in cooperativo. Uno dei giochi più apprezzati su Boardgamegeek!

Per 1-5 giocatori dai 14 anni. 150 minuti per partita.

Fantascatti Express

fantascatti express giochi uniti

Tutta la serie Fantascatti è basata sul colpo d’occhio e la velocità, e anche questa nuova versione Express si avvale di queste meccaniche. Non ci sono più oggetti da prendere per ottenere punti, si lanciano i dadi e in base alla somma dei fantasmi che vi compaiono bisogna prendere le carte sparse sul tavolo che rappresentano lo stesso numero di fantasmi. Mettete alla prova le basi dell’aritmetica dei vostri figli semplicemente giocando!

Per 2-4 giocatori da 8 anni. 30 minuti per partita.

Dominion Dark Ages

dominion dark ages

Alzi la mano chi non conosce Dominion, il capolavoro di Donald Vaccarino, capostipite dei deck building (un genere che io apprezzo molto!).

Dark Ages è la settima espansione e contiene 500 carte. Il tema centrale è l’eliminazione e l’upgrade delle carte: ci sono carte che fanno cose quando vengono eliminate, carte che si occupano dell’eliminazione, carte che si possono migliorare e carte che migliorano le altre carte.

Un must have per tutti gli appassionati di Dominion!

Per 2-4 giocatori dai 13 anni. 30 minuti per partita.

 

Appuntamento quindi, a Modena, ai tavoli di Giochi Uniti.