Modena Play 2019: ecco le novità di Creativamente

creativamente

Al Modena Play 2019, in programma dal 5 al 7 aprile, potremo provare anche le novità di Creativamente, casa editrice con una spiccata predisposizione per i giochi ducativi e spesso legati al mondo scolastico, ma non per questo meno divertenti e interessanti!

Ecco le novità del Modena Play 2019 proposte da Creativamente, casa editrice con una spiccata predisposizione per i giochi ducativi

Ecco, dunque, tutte le novità che Creativamente porterà alla kermesse modenese la prossima settimana.

Cosmos

cosmos creativamente

Visto che il tema di quest’anno di Modena Play 2019 sarà la corsa allo spazio, Creativamente ci propone un gioco a tema esplorazione spaziale: 48 carte con pianeti, costellazioni e satelliti, 4 pedine per muoversi e un dado.

Nella stessa scatola ci sono le regole per sfruttare le componenti per due giochi diversi: il Sistema Solare e le Costellazioni.

La Boca

Una riedizione di un’interessante gioco di costruzioni con parallelepipedi in legno. Ogni coppia di giocatori deve ricostruire l’immagine della carta obiettivo, ma i due lati della carta sono diversi e pertanto la collaborazione è fondamentale. Vince infatti la coppia che riesce a completare più carte obiettivo nel tempo stabilito. Prende il nome da un caratteristico quartiere di Buenos Aires dove le case sono dipinte con colori sgargianti.

Per 2-6 giocatori dagli 8 anni. Durata della partita variabile.

Creagami

Sono una serie di kit (al momento 12) per creare origami originali e coloratissimi: grazie ai cartoncini pre-tagliati e con le linee di piega, potete costruire bellissime sculture di carta. I kit variano in difficoltà, grandezza e soggetto (e prezzo naturalmente…).

Jump

jump creativamente

Il gioco delle pulci di milaniwood: 3 giochi in uno! Basket, tennis e tiro al bersaglio. Un ritorno al passato con questo simpatico gioco di destrezza dove dovete far saltare i dischetti di legno nel canestro da basket, oltre la rete di tennis o sul bersaglio.

Per 2 giocatori dai 4 anni.

Creativamente merita senza dubbio una visita: i loro giochi sono sempre interessanti e fuori dagli schemi. Se pensate di passare al Modena Play 2019 con i vostri figli, una fermata al loro stand è obbligatoria!

Leggiamo altro?
Tiny Epic Galaxies: un impero galattico portatile! – Recensione