Bosk: in arrivo il nuovo gioco da tavolo dai creatori di Sagrada

bosk gioco da tavolo

Floodgate Games ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Bosk, il nuovo gioco da tavolo di Daryl Andrews (co-creatore del celebre Sagrada) e Erica Bouyouris (Roar: King of the Pride).

Nel titolo, per 2 – 4 giocatori dai 13 anni in su, controlleremo una delle specie di alberi presenti all’interno di un parco che, lasciando cadere le proprie foglie e sposando le stesse grazie al vento, tentano di occupare più spazio possibile sul terreno.

Dal co-creatore di Sagrada e da Floodgate Games arriva Bosk, il gioco da tavolo in cui, per vincere, dovremo ricoprire un parco di foglie

Tutto si svilupperà su quattro differenti round suddivisi in una delle quattro stagioni: primavera, estate, autunno e inverno.

In primavera dovremo piantare i nostri alberi che, in estate, saranno ammirati dai visitatori intenti a percorrere i sentieri del parco e a premiare i giocatori in base al miglior posizionamento degli alberi.

La scelta del luogo influirà però anche sugli spazi su cui cadranno le foglie in autunno (il numero di foglie da far cadere lo decideremo noi ma occhio a non esagerare!), anche se ci potremo far aiutare dal vento per tentare di occupare più caselle possibili e, eventualmente, coprire le foglie altrui.

In inverno, infine, le foglie saranno utilizzate per calcolare i punti in base alle aree del parco che controlleremo.

Arricchito dalle illustrazioni di Kwanchai Moriya (Dinosaur Island, Cryptid, The Game), Bosk arriverà sui tavoli a stelle e strisce il prossimo mese di luglio. I preordini saranno aperti dal 22 aprile 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: FG

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Yōkai!: su Kickstarter il GdR della mitologia giapponese tradizionale