Undaunted Normandy: arriva il nuovo wargame targato Osprey Games

Undaunted normandy

Osprey Games (Sakura) ha annunciato, con una news apparsa sul suo sito ufficiale, l’imminente uscita di Undaunted Normandy, il suo nuovo wargame ambientato nei giorni dello sbarco in Normandia.

Undaunted Normandy ci farà rivivere a pieno le battaglie fra Alleati e Nazisti all’indomani dello storico sbarco nel nord della Francia

Ambientato all’indomani degli sbarchi del D-Day, Undaunted Normandy mette i giocatori al comando delle milizie impegnate negli storici scontri dell’ultima fase della Seconda Guerra Mondiale.

Si tratta di un gioco da tavolo per 2 giocatori, in cui uno comanderà le truppe statunitensi nella Francia occupata, mentre l’altro prenderà in carico la difesa tedesca cercando di respingere l’avanzata alleata .

Strutturato come una campagna che segue la storia operativa della Trentesima Divisione di fanteria americana, il gioco mette alla prova l’abilità tattica dei giocatori mentre impartiscono ordini alle loro truppe, chiamano i rinforzi e si confrontano con le inevitabili vittime della guerra.

Gli autori, David Thompson e  Trevor Benjamin, sono molto fiduciosi nel progetto e certi che avrà un grande successo come dimostrano le loro parole in merito che potete leggere nell’articolo dedicato al gioco sul sito di Ospreys Game:

Siamo molto entusiasti di come il gioco ti permette di controllare un plotone durante la Seconda Guerra Mondiale, mescolando costruzione del mazzo con un combattimento veloce e furioso.

Se combinato con le splendide opere d’arte di Roland MacDonald e l’incredibile produzione e lucidatura di Osprey, ci sentiamo davvero come se il gioco offrisse un modo nuovo e unico di sperimentare un genere senza tempo. Speriamo che vi piaccia!

L’uscita di Undaunted Normandy è prevista per agosto.

E voi cosa ne pensate del nuovo gioco di Osprey Game? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.