Baptiste: Blizzard annuncia il trentesimo eroe di Overwatch giĆ  disponibile sul PTR

baptiste overwatch

Il roster di Overwatch si arricchisce di un nuovo protagonista grazie a Baptiste, un medico da campo d’Ć©lite che ha a sua disposizione un arsenale colmo di dispositivi di cura sperimentali, capace di mantenere in vita gli alleati ed eliminare ogni minaccia, anche nelle condizioni piĆ¹ ostili.

Blizzard ha da poco annunciato l’arrivo di Baptiste, l’eroe numero 30 di Overwatch giĆ  disponibile sul PTR

SI tratta dell’eroe numero 30 del videogioco sparatutto in prima persona a squadre di Blizzard, eroe che ĆØ giĆ  disponibile sul Reame Pubblico di Prova per PC.

Caratteristiche, dettagli e storia di Baptiste

Baptiste dispone di un assortimento di armi e dispositivi sperimentali per tenere in vita i propri alleati ed eliminare ogni minaccia in condizioni avverse.

ƈ un medico da campo forgiato dalla battaglia, la cui capacitĆ  di salvare vite ĆØ pari a quella di annientare i nemici.

Biografia

  • Nome reale: Jean-Baptiste Augustin
  • EtĆ : 36
  • Professione: medico da campo
  • Base operativa: Tortuga, Haiti (precedente)
  • Affiliazione: Coalizione Caraibica (precedente), Talon (precedente)

AbilitĆ 

  • Lanciagranate Biotico – Il Lanciagranate Biotico di Baptiste spara raffiche da tre colpi, ricompensando precisione e un efficiente controllo del rinculo con un’ingente quantitĆ  di danni. Inoltre, funziona anche come dispositivo di cura, scagliando proiettili che curano gli alleati vicini al punto d’impatto.
  • Impulso Rigenerativo – Baptiste attiva un intenso impulso rigenerativo che fornisce cure periodiche a se stesso e agli alleati vicini.
  • Campo d’ImmortalitĆ  – Baptiste usa un dispositivo per creare un campo energetico che impedisce agli alleati di morire. Il generatore puĆ² essere distrutto.
  • Matrice di Amplificazione (Ultra) – Baptiste crea una matrice che raddoppia i danni e gli effetti di cura dei proiettili degli alleati che ci passano attraverso.
  • Stivali Potenziati (Passiva) – Accovacciandosi, Baptiste puĆ² saltare piĆ¹ in alto.

Medico da campo d’Ć©lite ed ex agente operativo di Talon, Baptiste ora sfrutta le sue abilitĆ  per aiutare la gente che ĆØ stata segnata dalla guerra.

Jean-Baptiste Augustine faceva parte dei 30 milioni di bambini resi orfani dalla Crisi degli Omnic. Date le sue risorse e opportunitĆ  limitate, si arruolĆ² nell’esercito. La Coalizione Caraibica, una forza attiva in queste isole formata in risposta alla Crisi, divenne la sua nuova casa. Guidato da un innato desiderio di aiutare la gente, Baptiste divenne un medico da campo e prestĆ² servizio nel ramo d’Ć©lite dei reparti speciali della Coalizione Caraibica.

Al termine del suo servizio, Baptiste fece fatica a trovare un’organizzazione che gli permettesse di sfruttare le sue abilitĆ . CosƬ, scelse una delle poche opportunitĆ  a sua disposizione: unirsi al gruppo di mercenari Talon, una delle tante organizzazioni create per arricchirsi grazie al caos scaturito dalla guerra.

Per la prima volta in assoluto, Baptiste ebbe un assaggio della bella vita. Le missioni di Talon erano semplici e molto remunerative, e ciĆ² gli permise di mettere da parte una fetta dei guadagni per creare una clinica nella sua cittĆ  natale. A poco a poco, perĆ², gli ordini della sua unitĆ  si inasprirono brutalmente, fino a sfociare in omicidi e operazioni che comportavano vittime civili. Di fronte alle azioni della sua squadra, Baptiste capƬ che stava perpetuando un ciclo di violenza come quello che aveva distrutto la sua comunitĆ . AbbandonĆ² Talon, disgustato da ciĆ² che aveva fatto e determinato a seguire nuove strade.

Tuttavia, Talon non aveva nessuna intenzione di lasciarlo andare. Baptiste sapeva troppo, e cosƬ l’organizzazione decise di inviare degli agenti per farlo fuori. Molti di essi cercarono di ucciderlo, inclusi gli ex colleghi di Baptiste. Per passare inosservato, Baptiste vagava da un luogo all’altro, prodigandosi in sforzi umanitari in tutto il mondo. Dei pochi membri di Talon che riuscirono a rintracciarlo non si ebbero piĆ¹ notizie.

Ora Baptiste lavora per un mondo migliore, prestando cure quando puĆ² e combattendo quando deve. Sa che non puĆ² cancellare il passato: ora per lui conta solo fare la differenza nel presente.

Altre infrmazioni su Baptiste sono disponibili sulla pagina ufficiale dell’eroe.