Iron Man: al debutto la nuova armatura stealth!

-Attenzione, l’articolo contiene spoiler-

Tony Stark, alias Iron Man, “armeggia“.
Con questo verbo il miliardario, playboy, genio e filantropo in Iron Man 3 giustifica le lunghe ore passate in laboratorio alla sua compagna Pepper. Ed è nel più recente albo USA dedicato ai Vendicatori, che vediamo l’ultimo frutto di questo “armeggiare”.

Nel numero 15 di Avengers, scritto da Jason Aaron, il Vendicatore dorato sceglie la via dell’invisibilità per la sua ultima armatura

Nella serie del rilancio degli Eroi più Potenti della Terra, Aaron ed un team di artisti superstar hanno “costretto” i nostri eroi a confrontarsi con minacce al di là dell’immaginazione, come l’orda di Celestiali oscuri scatenata sulla Terra da Loki.

Nel frattempo, però, hanno anche dovuto fare i conti con minacce internazionali sempre più pericolose, come la recente Guerra Civile dei Vampiri (sì, lo so, suona tremendamente ridicolo e allo stesso tempo irresistibile) in cui la Legione dei Nonmorti, guidata dal misterioso Shadow Colonel si è messa a dare la caccia ai propri simili.

In un tentativo di infiltrarsi presso la base della Guardia d’Inverno (un gruppo di supereroi russi che ha offerto asilo politico ad un Dracula in fuga) in cerca di informazioni, Stark ha riesumato il concetto di armatura stealth già affrontato in passato.

La potete vedere nell’immagine qui sotto:

 

Come appena detto, non è la prima volta che Tony rende una delle sue armature invisibile ai radar e, possibilmente, anche agli occhi dei nemici.

La prima Stealth Armor di cui si ha traccia è quella che debuttò nel 1981 su Iron Man #152 e che fu denominata Model 7. La stessa armatura che ricevette, nel 2002, un upgrade in Black Panther #44  per poter combattere Re T’challa.

La terza, ed ultima fino a poche ore fa, armatura invisibile fu la Model 43 di Iron Man #3 utilizzata nel 2013 da Tony per infiltrarsi in un cartello del narcotraffico che aveva messo le mani sulla tecnologia Extremis.

Che ne dite? Vi piace il nuovo design dell’armatura stealth? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Comicbook