Apex Legends: Pathfinder ha un problema di hitbox?

Apex Legends Pathfinder

Se state giocando ad Apex Legends e il vostro personaggio preferito è Pathfinder ma vi sembra di essere colpiti più spesso che con altri personaggi, forse la vostra potrebbe non essere solamente un’impressione.

Pathfinder potrebbe avere un problema di hitbox e i giocatori, ora, sembrano voler boicottare uno dei personaggi preferiti del gioco

Il lancio a razzo di Apex Legends, che richiama un po’ simbolicamente l’inizio delle battaglie nell’arena, è stato quello che ogni sviluppatore sogna almeno una volta nella vita. Milioni e milioni di giocatori incuriositi da un nuovo gioco con vecchie dinamiche. Una vera corsa verso la scoperta delle migliori abilità, dei migliori eroi e soprattutto del miglior armamentario da portarsi dietro.

Lo studio dei personaggi ha però incuriosito la maggior parte dei pro-player, personaggi che vivono in un mondo in cui anche il singolo pixel può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta, specie in un torneo con un montepremi “reale”.

pathfinder apex legends

In teoria, secondo Respawn, gli eroi sono tutti uguali. Stessa velocità, stessa difesa e stesso potenziale offensivo. Secondo alcuni utenti di Reddit, però, non sembra essere così. Moltissimi giocatori stanno infatti lamentando una sostanziale differenza nelle hitbox dei personaggi con la stessa stazza. Pare infatti che Pathfinder, nonostante sia uno dei più piccoli a livello di estetica, sia uno dei personaggi più facili da colpire in uno scontro a fuoco.

L’utente Wpns_Grade ha postato anche un video in cui prova le sue teorie con la pratica.

Tantissimi utenti, a ruota, hanno cominciato a scrivere in risposta con la proposta di boicottare tale personaggio in favore di altri più “agili” e hanno chiesto a gran voce che ogni personaggio possa avere le stesse hitbox per evitare che il gioco viri verso una sola direzione. Una direzione fatta di team tutti uguali.

Adesso la palla passa in mano a Respawn Entertainment e ai suoi talentuosi sviluppatori e character designer. Miglioreranno le hitbox o sceglieranno la strada di Quake Champions equilibrando questa caratteristica migliorando le statistiche degli altri personaggi (HP, velocità, agilità).

Voi cosa ne pensate? Trovate che alcuni eroi siano più “forti” di altri o li trovate tutti abbastanza equilibrati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.