Dune: anche Jason Momoa entra nel cast del reboot

jason momoa

Il cast di Dune, il reboot firmato da Denis Villeneuve del film cult del 1984, sta diventando una vera e propria parata di stelle.

Jason Momoa, protagonista di Aquaman, si unisce al cast di Dune

Secondo quanto riportato da Veriety anche Jason Momoa, reduce dal grande successo di Aquaman nei panni del supereroe DC, entrerà a far parte della crew della pellicola prodotta da Legendary Pictures e ispirata al romanzo omonimo di Frank Herbert.

Momoa interpreterà Duncan Idaho, un maestro d’armi della casata Atreides, nonché braccio destro del padre (Oscar Isaac) di Paul Atreides (Timothée Chalamet).

Oltre all’ex Khal Drogo di Game of Thrones, e ai già citati Oscar IsaacTimothée Chalamet, il cast sarà composto da: Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Josh Brolin e Zendaya.

Saranno inoltre presenti Charlotte Rampling nei panni di Mother Mohiam e Stellan Skarsgård in quelli del Barone Harkonnen.

Sinossi di Dune

Ambientato in un lontano futuro, “Dune” segue le vicende del giovane Paul Atreides, la cui nobile famiglia assume il controllo del pianeta desertico Arrakis.

Sul pianeta si produce una spezia di grande valore e l’autorità degli Arrakis è contestata tra le altre nobili casate in competizione tra loro.

Dopo che gli Atreides diventano vittime di un tradimento, il giovane Paul guiderà una ribellione per ripristinare il regno della sua famiglia illegittimamente rovesciato.

Leggiamo altro?
American Pie: in arrivo un nuovo film con il cast originale?