Spider-Man: Into The Spider-Verse trionfa ai BAFTA!

I fan di Spidey, ma più in generale i fan del grande cinema d’animazione e non, stanno aspettando frementi la notte degli Oscar, per fare il tifo per Miles Morales & co. nella corsa alla statuetta per miglior film d’animazione.

Bisogna tuttavia ammettere che la pellicola diretta da Persichetti, Ramsey e Rothman non si è fatta mancare soddisfazioni “alternative” nella awards season.

Spider-Man: Un Nuovo Universo

Spider-Man: Into The Spider-Verse sbaraglia la concorrenza e si aggiudica il BAFTA per il miglior film d’animazione!

La prestigiosa British Academy Film Awards ha premiato, questa notte, il meraviglioso film dedicato alle gesta di “molti Spider-Men (e Women)” con l’ambito riconoscimento, in una cerimonia che non ha lesinato pungenti frecciatine alla più mainstream celebrazione hollywoodiana.

La presentatrice e attrice Joanna Lumley ha infatti dichiarato, in apertura di serata, che “Grazie a Dio almeno i BAFTA hanno una conduttrice!“; ironizzando sulle traversie che Kevin Hart e la Academy hanno affrontato negli ultimi mesi e che, fino ad ora, hanno portato solo grande incertezza su chi condurrà la Notte degli Oscar.

Ma Spidey non è stato l’unico supereroe premiato questa notte alla Royal Albert Hall di Londra

Anche il plurinominato (agli Oscar) Black Panther ha potuto brillare di luce riflessa grazie, fra le altre cose, ad una delle sue interpreti.

La giovane attrice britannica Laetitia Wright, che nel cinecomic di Ryan Coogler interpreta Shuri, è stata infatti premiata come Rising Star of 2019, come potete evincere dal tweet qui sotto:

Inspiegabilmente, permettetemi di essere sarcastico, Black Panther ha anche vinto il BAFTA per i migliori effetti speciali, battendo “in casa” il ben più impressionante e meglio realizzato (a tutti i livelli, ma soprattutto dal punto di vista tecnico) Avengers: Infinity War.

Al di là dei gusti personali e dell’oggettività tecnica, è sempre una gioia immensa vedere un Comic Book Movierompere gli argini” del pregiudizio artistico e vincere qualcosa di così importante e prestigioso.

E voi? Per chi farete il tifo alla notte degli Oscar? Scrivetelo qui sotto e sui nostri social!