In Sekiro: Shadows Die Twice si potrà mettere in pausa (e non è cosa da poco)

Sekiro: Shadow Die Twice

Sembrerà una cosa scontata per molti giocatori occasionali ma, in un gioco souls like del papà di Dark Souls del calibro di Sekiro: Shadows Die Twice, una feature come la pausa non è affatto una cosa da poco!

Non dovremo più invocare il dio del sole Gwyn se ci suonasse il citofono mentre stiamo combattendo, perchè Sekiro avrà la possibilità di mettere in pausa!

La “pausa” era stata omessa nei precedenti titoli di From Software poichè hanno una costante componente multiplayer, nella quale possiamo invadere o essere invasi in qualsiasi momento da altri giocatori. Dal momento che, invece, Sekiro sarà esclusivamente single player, ha senso che questa “feature” venga reinserita.

Sono anche sicuro che i puristi del genere si stiano già mettendo le mani nei capelli, lamentando la semplificazione del genere per permettere a tutti di poter giocare un souls-like. Io penso che sia, invece, una naturale evoluzione del genere e che non ci sia niente di male in una feature così semplice.

E poi sono assolutamente convinto che su PC usciranno svariate mod, che permetteranno di eliminare tale caratteristica e di lasciare il gioco sempre attivo in background.

E voi? Che ne pensate della reintroduzione della pausa nel souls like di From Software? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Dualshockers

Leggiamo altro?
John Wick Hex
John Wick Hex: il nuovo trailer rivela la data d’uscita