Le 5 limited edition di videogiochi piĆ¹ rare (e belle) di sempre

limited edition di videogiochi

Nel corso degli anni, i publisher hanno sempre rilasciato alcune edizioni dei loro giochi in un formato piĆ¹…”collezionistico”, riempiendo questi veri e propri forzieri con tesori di ogni tipo: action figure, artbook, bozzetti, dischi con contenuti extra e chi piĆ¹ ne ha, piĆ¹ ne metta!

Girovagando su internet abbiamo scovato alcuneĀ limited edition di videogiochi davvero particolari e, alcune volte, molto costose

Facendo un giro nell’internet, ecco cosa ĆØ saltato fuori e cos’ ho deciso di fare una personale lista delle limited edition di videogiochi piĆ¹ rare e belle.

Fallout 3: Survival Edition

In Bethesda non ci sono stati solo “Bag-Gate”, con borse realizzate con materiali palesemente cheap, ma in passato sono state commercializzate anche delle bellisimme edizioni da collezione come quella esclusiva Amazon di Fallout 3, che comprendeva un Pip-Boy funzionante (una bellissima sveglia), una bubble-head, un art book, un cestino per il pranzo e, cosa non scontata al giorno d’oggi, il gioco stesso!

Il prezzo di vendita si aggirava intorno ai 200 dollari, ma c’ĆØ qualcuno che giura di averla vista sul mercato secondario anche intorno ai 900.

Halo 3: Legendary Collection

Per poco piĆ¹ di 130 dollari, circa il doppio della versione classica del gioco, potevate portarvi a casa questa fighissima edizione di Halo 3 comprensiva di piedistallo e casco del protagonista Masterchief.

ƈ vero, non ĆØ proprio il casco a dimensioni reali, ma volete mettere la soddisfazione nell’esporre, magari sul camino, questa stupenda replica dell’elmetto del buon capo?

Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri – Fortune Hunter Edition

Qui andiamo sul pesante.

I prezzi per questa bellissima edizione di Uncharted 2 si sono aggirati (e si aggirano ancora) tra i 700 e i 10000 dollari su ebay (ma se ci si fa un bel giro, si trovano prezzi anche piĆ¹ alti).

Sinceramente non riesco a capire come possa essere possibile che un’edizione di questo tipo raggiunga cifre cosƬ folli, poichĆØ alla fine non contiene altro che una riproduzione del pugnale, la guida del gioco e i codici per scaricare i DLC.

Che sia forse il fatto che non ĆØ stata messa in vendita sul mercato, ma era solamente possibile vincerla attraverso dei contest sponsorizzati da Sony?

The Last Of Us Post-Pandemic Edition

Direi che ciĆ² che spicca di questa limited edition di The Last Of Us ĆØ la statua di Joel e Ellie, che giĆ  da sola vale 200 dollari.

La “confezione” nel suo complesso vale circa 300 bigliettoni e contiene anche una steelbook edition del gioco, il primo numero del fumetto ufficiale (con una variant cover esclusiva) e alcuni codici per diversi contenuti esclusivi come DLC, bonus al multiplayer e la soundtrack ufficiale del gioco.

Saints Row IV: Limited Edition

Per concludere questa lista, non potevo tirare fuori la piĆ¹ costosa e bizzarra edizione limitata che sia mai stata creata!

Per Saints Row IV ĆØ stata rilasciata una sola copia in questa versione chiamataĀ The Super Dangerous Wad Wad Edition aka The Million Dollar PacĀ e contiene davvero un sacco di roba:Ā una replica di dimensioni reali della Dubstep Gun, un viaggio nello spazio con la compagnia Virgin Galactic, 7 notti nella Top Royal Suite al Burj-al-arab (uno degli hotel piĆ¹ lussuosi di Dubai), una giornata di addestramento per Spie, una Toyota Prius completa di assicurazione per un anno, abbonamento annuale al Super Car Club (con tanto di Lamborghini da pilotare come e quando vi pare), un intervento di chirurgia plastica e tanto altro ancora!

Diciamo che potrebbe valerne la pena…

E voi? Avete mai acquistato delle limited edition di videogiochi che magari conservate con gelosia? Fatecelo sapere nei commenti!