Vampiri la Masquerade 5a edizione: le nuove uscite e l’accordo con Modiphius

Mentre gli appassionati giocatori di ruolo di Vampiri la Masquerade hanno iniziato il conto alla rovescia per l’uscita della Quinta Edizione in italiano, le news dal mondo di Vampiri non mancano!

Dall’Inghilterra, la Modiphius Entertainment ha annunciato il recentissimo accordo con la Paradox Interactive per gestire il marchio dei giochi di ruolo di Vampire: The Masquerade Quinta Edizione.

Non solo, la Modiphius, famosa in Italia per GdR come Coriolis, ha anche annunciato i prossimi titoli in uscita della Quinta Edizione di Vampiri la Masquerade!

Modiphius Entertainment sigla un accordo con la Paradox Interactive per Vampiri la Masquerade Quinta Edizione e annuncia i prossimi manuali in uscita!

Proprio la stessa Modiphius ha già rivelato le uscite che prevede di produrre nei prossimi mesi.

I primi volumi, oltre al manuale base e a Anarch e Camarilla, saranno pubblicati indicativamente durante l’estate del 2019 e sono The Fall of London V5 Chronicle e la Players Guide.

Quindi avremo una nuova avventura e un manuale dedicato al giocatore, con indicazioni sul nuovo sistema di gioco di Vampiri, consigli sul gioco dei diversi clan e regole per adattare il sistema di Vampiri 5E alle precedenti edizioni di Vampiri. Ecco una breve sinossi della cronaca di The Fall of London:

Londra sta bruciando. Mentre la Seconda Inquisizione mette a ferro e fuoco la città dando la caccia ai Fratelli, i tuoi personaggi si risvegliano dal torpore. La cosa più sensata sarebbe fuggire ora, ma prima che i giocatori possano lasciare la capitale, c’è un ultimo lavoro da fare…

Per Natale 2019 è invece prevista l’uscita di uno Starter Set. Sarà esattamente quello che pensate: un set introduttivo che contiene le principali regole, tutte le informazioni utili per iniziare a giocare a Vampiri, una campagna introduttiva, personaggi pregenerati, mappe e un set di dadi.

The Second Inquisition, la cui uscita è prevista per l’estate 2020, sarà invece un supplemento alla V5 dedicato esclusivamente alla Seconda Inquisizione. Si scopriranno piani, strategie, risorse e tecnologie di questa organizzazione incaricata di indagare ed eliminare la minaccia dei vampiri.

Ecco cosa ha dichiarato Chris Birch, CEO di Modiphius in relazione a questo nuovo accordo:

Siamo entusiasti di diventare gli amministratori ufficiali di questo incredibile gioco di ruolo, e non vediamo l’ora di sviluppare e pubblicare i titoli ufficiali di Vampiri Quinta Edizione (V5). Inoltre, ci stiamo impegnando per fornire ai fan una gamma davvero eccezionale di nuovi prodotti per aiutarli a divertirsi in questo mondo ricco ed eccitante.

Insomma, non resta che sperare che Need Games!, la quale porterà la V5 in Italia, non si lasci scappare nessuno di questi nuovi prodotti!

Potrebbe piacerti anche