La Battaglia di Castle Itter sarĂ  rievocata con un gioco da tavolo (ora su Kickstarter)

Castle Itter è un gioco da tavolo strategico giocabile in solitario, ambientato durante la fase conclusiva della seconda guerra mondiale, finanziabile ancora per 3 giorni su Kickstarter.

Castle Itter: riusciremo a rievocare la liberazione dei prigionieri ed a difendere il castello?

La battaglia di Castle Itter fu combattuta vicino al villaggio austriaco di Itter il 5 maggio 1945, negli ultimi giorni di combattimento in Europa durante la seconda guerra mondiale.

I soldati statunitensi insieme alla fanteria della Wehrmacht, a un ufficiale dissidente delle SS e ad un combattente della resistenza austriaco, riuscirono a liberare numerosi prigionieri di guerra francesi e a difendere il castello contro una la diciassettesima divisione Panzergrenadier delle SS.

Castle Itter è il nuovo progetto della serie Valiant Defense, creato da David Thompson segue a ruota Pavlov’s House (dello stesso autore), famoso per essere riconosciuto come uno dei migliori wargame del 2018.

L’obiettivo del gioco è resistere fino a quando il mazzo delle SS non è esaurito, senza consentire ai Segnalini SS di raggiungere il castello. A fine partita si ottengono punti per ogni Difensore che sopravvive all’assalto e se ne perdono per ciascun Segnalino SS rimasto sul tabellone, essendo un solitario bisognerĂ  quindi cercare di fare piĂ¹ punti possibili.

Ad oggi il progetto di Dan Verssen Games ha raccolto oltre 47.000 dollari a fronte dei 20.000 necessari per il suo finanziamento. Per accaparrarsene una copia, e riceverla a metà 2019,  servirà un pledge minimo di 50 dollari (circa 44 euro).

E voi cosa ne pensate? Finanzierete questo wargame e difenderete Itter dai nazisti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.